Home News ThinkPad X100e di Lenovo: prime impressioni in video

ThinkPad X100e di Lenovo: prime impressioni in video

ThinkPad X100e di Lenovo: prime impressioni in videoSe il nuovo Lenovo ThinkPad X100e presentato agli inizi di gennaio suscita il vostro interesse, potreste essere incuriositi dal primo video che mette in evidenza le sue caratteristiche tecniche ed il suo design.

ThinkPad X100e, nel modello presente al CES 2010 di Las Vegas, è configurato con un processore AMD Athlon Neo MV a 1.6GHz, 1GB di memoria RAM e hard disk SATA da 250GB. Il sottosistema grafico integrato ATI Mobility Radeon HD3200 controlla uno schermo da 11.6 pollici opaco con risoluzione WXGA HD di 1366×768 pixel ed una webcam da 0.3 megapixel con microfono. La dotazione è completata da un lettore di schede 4in1 e interfacce Wi-Fi b/g/n, VGA, jack audio, Gigabit Ethernet e 3 porte USB 2.0.

Lenovo ThinkPad X100e aperto

Lenovo ThinkPad X100e cover

Nel peso di 1.5Kg, Lenovo ThinkPad X100e integra sistema operativo Windows 7 Home Premium a 32bit e misura 282 x 189 x 26.5mm. Questo ultraportatile sfoggia una finitura rossa metallica. Una volta integrata, la batteria supera vistosamente la parte posteriore dello chassis. Sul fondo, nessuno sportellino permette di accedere facilmente ai principali componenti. A sinistra troviamo una griglia di aerazione, 2 porte USB, Ethernet e IF, mentre a destra trova posto un lettore di schede, la terza USB ed il connettore Kensington Lock.

Lenovo ThinkPad X100e confronto

Lenovo ThinkPad X100e confronto

Nella parte posteriore, l'interfaccia VGA è collocata a destra ed il connettore di alimentazione a sinistra. Lo schermo sembra opaco e questo è confermato dopo l'accensione, che avviene mediante un pulsate posto in alto a destra della tastiera. Quest'ultima di tipo chiclet sembra di buona qualità, con tasti molto ampi. Il trackpoint dispone di un pulsante molto sensibile, mentre il touchpad possiede tasti di selezione piccoli ma funzionali.

Lenovo ThinkPad X100e confronto

Lenovo ThinkPad X100e destra

Lenovo ThinkPad X100e sembra caratterizzato da uno chassis solido e resistente. Chi ha avuto l'opportunità di disassemblare in anteprima l'ultraportatile Lenovo, ci svela alcuni segreti nascosti dentro il corpo del ThinkPad X100e: dopo aver svitato le viti, sulla sinistra (e quindi sul lato destro del notebook) trova posto il disco rigido da 2.5 pollici, che copre la scheda PCI-Express e due antenne. Apparentemente, non c'è spazio per integrare un modulo di decodificazione video con una scheda Broadcom. Accanto alla PCI-Express sono presenti uno slot per SIM card ed uno scheda Wi-Fi. Sulla destra, risalta la memoria, che contiene uno slot libero per aggiungere un ulteriore banco.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy