Home News ThinkPad S440 e S540 ufficiali

ThinkPad S440 e S540 ufficiali

ThinkPad S440 e S540 ufficialiDa Lenovo ecco in arrivo due nuovi ultrabook indirizzati all'utenza professionale, i ThinkPad S440 ed S540, un 14 e un 15 pollici con processori Intel Haswell, scheda video dedicata e display che si apre fino a 180°.

All'IFA di Berlino Lenovo mostrerà ufficialmente i due nuovi ultrabook ThinkPad S440 e S540 per il mercato professionale, di cui vi avevamo anticipato alcuni dettagli pochi giorni fa. I due ultrabook ovviamente rientrano a pieno titolo nella famiglia ThinkPad e quindi ne presenteranno tutte le caratteristiche principali, sia dal punto di vista estetico, con linee essenziali e pulite, sia da quello costruttivo, con la scocca in lega di magnesio e la colorazione nera. Il design è di tipo "floating PC" cioè con i fianchi svasati che danno la sensazione, quando il notebook è poggiato su un piano, che "galleggi". Non mancheranno nemmeno la tastiera AccuType resistente al versamento di liquidi, un trackpoint a tre tasti e un trackpad senza pulsanti fisici. Inoltre il display si può aprire a libro, inclinandosi all'indietro fino a raggiungere un angolo di 180° con il piano tastiera.

Lenovo ThinkPad S440

Lenovo ThinkPad S440

Ovviamente i due portatili saranno identici, distinguendosi solo per la diagonale del display, rispettivamente pari a 14 e 15.6 pollici, e di conseguenza per le dimensioni. Da quanto sappiamo attualmente il primo avrà una risoluzione HD+ da 1600 x 900 pixel, mentre il secondo sarà disponibile con un pannello da 1366 x 768 pixel o con uno Full HD. All'interno invece sarà possibile ospitare uno a scelta tra diversi processori Intel Haswell di ultima generazione, dai più economici Core i3 fino ai più performanti Core i7. A questi sarà possibile affiancare fino a 8 GB di RAM e unità a stato solido con capienza massima di 256 GB ma sarà possibile scegliere anche hard disk classici, in questo caso con capienza di 500 GB (S440) o 1 TB (S540).

Completa anche la dotazione di porte che prevede due USB 3.0, di cui una always-on, un plug RJ45 per la connessione alla Ethernet LAN, un'uscita video HDMI, jack audio per cuffie e microfono, lettore di impronte digitali, lettore di memorie multiformato, moduli Bluetooth 4.0, WiFi 802.11b/g/n e Gigabit Ethernet. La webcam inoltre avrà una risoluzione di 720p con tecnologia di tracciamento facciale e microfono a cancellazione del rumore ambientale.

Infine, per quanto riguarda l'autonomia, si dovrebbero raggiungere le 9 ore grazie alla batteria da 4 celle di tipo Rapid Charge, che dovrebbe quindi anche passare dallo 0 all'80 % di ricarica in circa 45 minuti. I Lenovo ThinkPad S440 ed S540 saranno disponibili rispettivamente a partire da settembre e ottobre, a un prezzo non ancora annunciato ufficialmente. 

Lenovo ThinkPad S540

Lenovo ThinkPad S540

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy