Home News ThinkPad Helix in preordine in Italia

ThinkPad Helix in preordine in Italia

ThinkPad Helix in preordine in Italia. Video recensioneArrivano altri segnali dell'imminente debutto sul mercato del Lenovo ThinkPad Helix. Dopo le prime consegne della scorsa settimana negli Stati Uniti ecco che l'ultrabook convertibile appare in preordine anche in Italia, con un prezzo compreso fra 1900 e 2000 euro.

ThinkPad Helix è uno dei tablet convertibili Windows 8 più attesi, fin dal suo debutto sul palcoscenico del CES 2013 di Las Vegas a gennaio. La pazienza di chi ha aspettato questo portatile sta però per essere premiata: la scorsa settimana è iniziata la distribuzione negli Stati Uniti, come testimonia il video unboxing postato su YouTube, mentre in Italia sono appena iniziate le prevendite.

ThinkPad Helix in preordine in Italia

(clicca sull'immagine qui sopra per raggiungere l'offerta)

Il Lenovo Helix è infatti comparso in queste ore sui listini di vari negozi con prezzi nell'ordine dei 2000 euro, anche se al momento manca qualsiasi indicazione sull'effettiva data di consegna. Ciò che rende il Thinkpad Helix così speciale è la possibilità di trasformarsi in un tablet, o meglio in uno slate Windows 8, sganciando lo schermo dalla base-tastiera. Inoltre il connettore d'aggancio è "double-face", cioé può essere utilizzato in modo speculare raddoppiando le combinazioni: in modalità notebook tradizionale, con lo schermo rivolto verso la tastiera o in modalità presentazione, rovesciato, con lo schermo rivolto verso il retro del portatile.

La particolare cerniera è solo una delle tante qualità del Lenovo Helix, dallo chassis in lega di magnesio, leggero e sottile, alla tastiera AccuType con trackpoint a tre tasti integrato, dalla seconda batteria collocata nella docking station-tastiera, in grado di prolungare l'autonomia operativa del device fino a circa 10 ore, all'ottimo display IPS multitouch con diagonale di 11.6 pollici e risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel.

Lenovo ThinkPad Helix

ThinkPad Helix tablet

ePrice propone un allestimento composto da un processore dual core Intel Core i5-3337U con clock rate di 1.8 GHz, 4 GB di RAM, unità a stato solido da 180 GB e modulo 3G accanto a WiFi, Bluetooth ed NFC. Se siete interessati al suo acquisto, non potete perdere la recensione pubblicata qualche ora fa dai colleghi di TabTech che reputano ThinkPad Helix uno dei migliori tablet Windows 8 sul mercato, per la qualità dei materiali (leggeri ma robusti), l'ottima ergonomia di tastiera, touchpad e trackpoint, le superlative performance (grazie all'integrazione di drive SSD) e la lunga autonomia.

ThinkPad Helix

ThinkPad Helix porte

ThinkPad Helix ventole