Home News The Daily senza iPad

The Daily senza iPad

The Daily senza iPadThe Daily è stato sponsorizzato come il "primo giornale per iPad" ma non sarà sempre così: Murdoch annuncia che il magazine verrà esportato anche su altri tablet nel futuro.

Dal "giornale per iPad" al "giornale per i tablet". Per The Daily il passo dal tablet di Apple ad un gruppo di tablet potrebbe essere breve, a quanto emerge dalle dichiarazioni del CEO di News.com, Rupert Murdoch: "Appena si diffonderanno altri tablet, svilupperemo la nostra tecnologia per essere anche presenti su di loro. Saremo sulla maggioranza dei tablet."

The Daily su iPad

Il messaggio è chiarissimo: la versione per iPad di The Daily è solo l'inizio di una scalata al gotha dell'informazione online usando come trampolino i nuovi device. E se è vero che ci si aspetta grandi cose dai tablet, allora è lecito aspettarsi molto anche da The Daily.

Per ora Apple è partner nel lancio della nuova testata digitale, anche se Steve Jobs ha dovuto annullare per motivi di salute il previsto evento con Murdoch al Museum of Modern Arts di San Francisco.

Ricordiamo che The Daily ha una versione liberamente accessibile via Web, tanto dagli utenti registrati quanto dagli ospiti, con la limitazione che questi ultimi non possono accedere all'indice dei contenuti. Ovviamente il vincolo è durato assai poco: Andy Baio, un programmatore e giornalista si è preso l'incarico di compilare un sommario dei contenuti giorno per giorno. I lettori non paganti e gli utenti che non hanno un iPad ringraziano.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy