The Daily per iPad, solo 99 centesimi a settimanaDopo The Project, nasce un nuovo giornale per Apple iPad. Il suo nome è The Daily ed è realizzato dal colosso americano News Corp. Secondo le prime informazioni, costerà solo 99 centesimi a settimana.


Il proprietario del gruppo americano-australiano News Corp, Rupert Murdoch, ha rivelato oggi il primo giornale concepito specificamente per il tablet Apple iPad, nel quale vede un interessante trampolino di lancio per la stampa. Murdoch ha riconosciuto l'esistenza del progetto lo scorso novembre, identificandolo come una delle più "eccitanti" iniziative del gruppo. "The Daily", questo il nome del giornale, sarà il secondo quotidiano a pagamento per iPad, dopo il mensile "The Project", lanciato qualche settimana fa dall'imprenditore britannico Richard Branson.

Rupert Murdoch

Il lancio di The Daily era stato inizialmente previsto a gennaio, per poi slittare di qualche giorno. Nell'arco di questo mese, Steve Jobs, guida carismatica e CEO di Apple, ha comunicato il suo allontanamento forzato per una durata non stabilita per curare la sua malattia. Murdoch, quindi, ha presentato la sua ultima creatura accompagnato da Eddy Cue, vicepresidente dei servizi Internet ad Apple, nel corso di una conferenza stampa tenutasi oggi alle 16.00 GMT al museo Guggenheim di New York.

Secondo Wall Street Journal, Daily sarà venduto a 99 centesimi a settimana e l'abbonamento sarà gestito esclusivamente dal negozio online Apple iTunes, con i nuovi numeri del quotidiano scaricabili automaticamente tutte le mattine sugli iPad degli abbonati. Per i clienti non abbonati, invece, sarà accessibile gratuitamente una piccola selezione di articoli. Per realizzare questo progetto sono state assunte circa 100 persone, tra cui giornalisti esperti del settimanale New Yorker, della rivista Forbes e del tabloide New York Post (che appartinee  a News Corp.).

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti