Home News The Beatles Rock Band presentato ad E3

The Beatles Rock Band presentato ad E3

The Beatles: Rock Band presentato ad E3Presentato all'E3 il primo videogame sui Beatles. Si chiama The Beatles Rock Band e promette di far rivivere l'atmosfera degli anni '60, anche grazie a controller di gioco-replica degli strumenti della band di Liverpool.

Avete sempre sognato di imbracciare la Rickenbacker 325 di John Lennon o il basso Höfner di Paul McCartney e di intonare “All You Need Is Love” provocando grida e svenimenti di migliaia di fan osannanti?

The Beatles Rock Band gioco box

Il 09/09/09 il vostro sogno di una vita si concretizzerà sotto forma di videogame per XBox, PS3 e Wii. Quel giorno, infatti, Electronic Arts  inizierà a distribuire il gioco The Beatles Rockband, sviluppato da Harmonix in collaborazione con Apple Corps e MTV Networks, in concomitanza con il lancio di un cofanetto con tutti i brani dei Beatles rimasterizzati in formato digitale.

McCartney e Starr a E3 sul palco Microsoft

La notizia è stata divulgata direttamente dai Beatles dal palco sul quale si svolgeva la conferenza di Microsoft all'edizione 2009 della fiera E3 Media & Business Summit! O almeno da quello che resta dei leggendari Fab Four: Paul McCartney e Ringo Starr, affiancati da Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison.

Screenshot del gioco The Beatles: Rock Band

La trama del gioco ripercorre l'ascesa dei Beatles, dagli inizi al Cavern Club di Liverpool ai concerti live della stagione 1963-1966 fino agli anni degli studi di registrazione (1966-1969). L'ambientazione rispecchia fedelmente i luoghi e l'abbigliamento dell'epoca, e per rendere l'esperienza di gioco ancora più coinvolgente verranno rilasciate copie hardware degli strumenti preferiti dal gruppo.

Controller di gioco basso Hafner replica

The Beatles: Rock Band verrà rilasciato simultaneamente in Europa, America e Australia. Maggiori informazioni sul sito ufficiale del gioco .

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy