Termostato Netatmo si aggiorna: calcolatore online, RRE, IFTTT e auto-careIl termostato Netatmo per smartphone, già disponibile in Italia al prezzo di 179€, sarà aggiornato prima dell'inverno con quattro nuove funzionalità: calcolatore online, nuovo RRE, compatibilità IFTTT e auto-care.


In Italia si spendono in media 1.150 euro all’anno per il  riscaldamento, un terzo del costo sostenuto per la casa. I consumatori quindi cercano soluzioni intelligenti e pratiche per ridurre le spese in ambito energetico e migliorare il comfort all’interno delle loro abitazioni. Nasce così il termostato di Netatmo, che permette di risparmiare in media il 37% di energia per riscaldare la casa, motivando e aiutando gli utilizzatori nelle "buone pratiche".

Il termostato di Netatmo è disponibile in Italia al prezzo di 179€ presso i principali rivenditori come Mediaworld, Euronics, Apple Premium Reseller e Leroy Merlin, ma prima dell'inizio dell'inverno, Netatmo introdurrà quattro nuove funzionalità per il suo termostato per smartphone: calcolatore online, nuovo RRE, compatibilità IFTTT e auto-care.

Termostato Netatmo

Netatmo lancia un calcolatore online che permette di stimare il risparmio consentito con l’installazione del suo dispositivo. Rispondendo a semplici domande – tipo di abitazione, anno di costruzione, dimensioni della casa, tipo di riscaldamento oppure totale delle ultime fatture –  i consumatori possono calcolare la quantità dei loro risparmi futuri. Il calcolatore sarà presto disponibile sul sito ufficiale Netatmo.

La seconda novità è un Rapporto sul Risparmio Energetico (RRE) ancora più dettagliato per aiutare gli utenti a comprendere meglio il loro consumo di energia. Il nuovo RRE aiuta a capire le differenze nel consumo da un mese all’altro. Indica il tempo di uso della caldaia e gli eventi correlati che hanno portato a un aumento o una diminuzione del consumo stesso. Esso fornisce la quantità del risparmio e lo confronta con quelli di altre famiglie simili. Questo rapporto personalizzato valuta l’efficienza energetica dei programmi di riscaldamento degli utenti e permette loro di ottimizzare ulteriormente l’uso del riscaldamento. Il Report viene inviato mensilmente ed è anche disponibile online nella propria area utente.

Il termostato di Netatmo è ora compatibile con IFTTT, quindi gli utenti possono connettere il loro termostato ad altri dispositivi o applicazioni; possono impostare regole personalizzate o combinazioni di azioni possibili (chiamati ” ricette”). Ad esempio l’utente può decidere di avere le luci spente quando viene attivata la modalità “fuori casa”, avere il riscaldamento disattivato quando fuori fa caldo, o ricevere una e-mail o un sms se qualcuno cambia la temperatura.

Con la funzione Auto-Care, il termostato di Netatmo può aiutare a prevenire problemi di funzionamento della caldaia. Questo servizio esclusivo consente di rilevare guasti e informare gli utenti immediatamente su qualsiasi problema.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti