Home News Tegra Note 7C LTE da FCC

Tegra Note 7C LTE da FCC

Tegra Note 7 LTE da FCCSi avvicina il lancio commerciale di Tegra Note 7 LTE. Il tablet di Nvidia è stato testato dai tecnici della FCC statunitense, quindi non dovrebbe mancare molto per il suo debutto in USA.

Il Tegra Note 7 di Nvidia non ha bisogno di presentazioni: è un tablet Android con Tegra 4 da 199 dollari, supporta l'input da penna ed è indicato anche per i videogiocatori. Il Green Team ha sviluppato un reference design del tablet, adottato nel 2013 da diversi partner hardware come EVGA, ZOTAC, Gigabyte e HP, che hanno così avuto la possibilità di mettere a listino un tablet potente ed accessibile con il minimo "sforzo economico".

Nvidia Tegra Note 7c

Nel mese di febbraio, al MWC 2014 di Barcellona, Nvidia ha presentato il nuovo Tegra Note 7 LTE, che ha le stesse caratteristiche della versione standard ma supporta anche le reti mobile a banda larga. Dopo qualche mese di silenzio, sembra che questo modello sia ad un passo dal lancio. I documenti necessari per la commercializzazione sono pronti, quindi non dovrebbe mancare poi molto. Il tablet, chiamato Tegra Note 7C (dove C sta per connettività) è stato testato la settimana scorsa dagli ingegneri della FCC, che hanno certificato il modulo WiFi e Bluetooth oltre al modem LTE, per le reti HSPA e EDGE in Europa ed USA.

Il nuovo modello LTE dovrebbe essere disponibile sul mercato nel secondo trimestre 2014 a 299 dollari, quindi 100 dollari in più della versione standard per le funzionalità 3G/4G. Il resto delle specifiche tecniche è praticamente identico al modello WiFi-only e prevede un display da 7 pollici IPS (1280 x 800 pixel), processore ARM Cortex A15 quad-core, 1GB di RAM, 16GB di storage, slot per schede SD, porta micro HDMI, una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una anteriore da 0.3 megapixel.

Anche se la risoluzione dello schermo e la memoria possono deludere più di un utente, il processore e la grafica ad alte prestazioni, il sistema operativo Android 4.4 KitKat ed un prezzo relativamente accessibile faranno la differenza ed aiuteranno Tegra Note 7 ad emergere rispetto alla concorrenza.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy