Teclast X98 Pro è un nuovo tablet con Intel Atom x5-z8500, 4GB di RAM, 64GB di storage e Windows 10 (licenziato). E' già in prevendita a circa 250 euro.


Il suo nome era finito nell'elenco dei "tablet cinesi" con Windows 10 attesi sul mercato ed, infatti, Teclast X98 Pro è ora in prevendita in alcuni shop asiatici a circa 250 euro. Ha le stesse dimensioni di un Apple iPad, ma è decisamente più economico, gira sul nuovo OS di Microsoft ed integra un processore Intel Atom di ultima generazione.

 

Teclast X98 Pro è dotato di un display IPS da 9.7 pollici (2048 x 1536 pixel), con un processore quad-core Intel Atom x5-Z8500 (Cherry Trail) affiancato da ben 4GB di RAM e 64GB di storage su memoria eMMC espandibile con uno slot per schede microSD di altri 64GB. La connettività è standard e prevede un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 ed una porta microHDMI, ma la batteria ha una capacità di 8000 mAh. A bordo anche due fotocamere da 2 e 5 megapixel e altoparlanti stereo. Il nuovo tablet Teclast misura 240 x169 x 7.9mm e pesa 510 grammi.

Insomma, non è il solito tablet entry-level, ma offre molto di più. L'azienda cinese è nota sul suo mercato locale, ma anche dalle nostre parti, per i suoi tablet low-cost: per anni ha venduto dispositivi Android di fascia bassa e, dal 2014, si è buttata anche su modelli economici con Windows. Teclast X98 Pro, quindi, è importante non solo perché sarà il primo prodotto della società ad essere venduto con Windows 10 preinstallato, ma anche perché è tra i pochi ad integrare un chip Cherry Trail. Il suo prezzo poi è imperdibile.

Ad oggi, è quasi impossibile trovare un tablet con display ad alta risoluzione, tanta RAM e storage a meno di 300 euro, soprattutto se a bordo c'è Windows. Se pensate, poi, che Windows 10 è provvisto di licenza, Teclast non teme rivali.

Fonte: ixbt

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy