Teclast X3 Pro: 11.6" Full HD, Core M3 e Windows 10Non è ancora ufficiale, ma le sue specifiche tecniche sono già disponibili online in qualche shop cinese che ha aperto la prevendita. Parliamo di Teclast X3 Pro, un tablet con tastiera dock, dotato di Intel Core M3 e Windows 10.


Teclast sembra avere un nuovo tablet Windows a listino ed è speciale. Teniamo a precisare che la società cinese non lo ha ancora annunciato ufficialmente, ma le prime tracce del Teclast X3 Pro sono già emerse in alcuni shop asiatici che, oltre a darci un prezzo seppur orientativo, ci forniscono tutte le sue specifiche tecniche.

Teclast X3 Pro

Teclast X3 Pro è un tablet con display IPS da 11.6 pollici Full HD, processore Intel Core M3-6Y30 (Skylake), 8GB di RAM e 128GB di storage. Il tablet supporta una tastiera opzionale e, in alcune immagini ufficiali, è presente anche una penna digitale (probabilmente anche questa venduta separatamente). Il dispositivo ha un prezzo di partenza di 556 euro con spedizione gratuita in Italia, a cui sarà necessario aggiungere circa 50 euro per la tastiera dock. Non è poco ma, considerando la scheda tecnica, Teclast X3 Pro è un'alternativa (economica) alla versione entry-level del Surface Pro 4, con la sola differenza che il tablet Microsoft ha un display ad alta risoluzione ed il tablet cinese ha più RAM ed un accessorio più conveniente.

Il resto delle specifiche prevede una porta HDMI, due porte USB 3.0 full-size, un lettore di schede microSD per espandere la memoria interna, jack audio, WiFi, Bluetooth, fotocamera anteriore e posteriore, più una batteria da 9000 mAh. Il peso del solo tablet sfiora il chilogranmo.

La scheda tecnica del Teclast X3 Pro non è ancora ufficiale e, in alcuni, casi gli shop online riportano dati diversi (come ad esempio sulla quantità di memoria che passa da 4GB a 8GB a seconda delle prevendite), quindi il nostro consiglio è quello di aspettare ancora un po' prima di effettuare l'acquisto.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti