Home News Teclast x3 Plus: Apollo Lake, kickstand e batteria da 8000 mAh

Teclast x3 Plus: Apollo Lake, kickstand e batteria da 8000 mAh

Teclast x3 Plus: Apollo Lake, kickstand e batteria da 8000 mAhTeclast x3 Plus è ufficiale: l'ibrido 2-in-1 integra un processore Intel Celeron N3450, 6GB di RAM e 64GB di ROM, display da 11.6" Full HD e Windows 10. Ha una tastiera ed una kickstand stile-Surface.

Dopo il lancio del Teclast x3 Pro, lanciato nella primavera del 2016, l'azienda cinese aveva promesso l'arrivo di una versione meno potente per l'autunno. E quel giorno è arrivato: il Teclast x3 Plus è stato aggiunto ai database di alcuni shop online anche se al momento non è possibile né acquistarlo né preordinarlo. La pagina prodotto però ci offre tutte le informazioni tecniche e le immagini ufficiali, necessarie per farci un'idea chiara sul dispositivo e possiamo già dirvi che il nuovo 2-in-1 è molto interessante.

Teclast X3 Plus

Teclast x3 Plus è un tablet Windows 10, con lo stesso design e fattore di forma introdotto dal Surface Pro 3 e successivamente adottato da decine di altri marchi (non solo cinesi). Integra uno schermo da 11.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) ed un processore Intel Celeron N3450 da 1.1GHz (e fino a 2.2Ghz) con grafica integrata Intel HD Graphics 500 appartenente alla famiglia "Apollo Lake", quindi un chip decisamente più performante di un Intel Atom ma allo stesso tempo più conveniente di un Intel Core. E lo si vedrà soprattutto nel prezzo finale.

Teclast ha scelto di installare "solo" 6GB di memoria RAM DDR3L, nonostante il processore ne possa supportare 8GB ma evidentemente costerebbe troppo all'utente, e 64GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD fino a 128GB. La connettività prevede invece una porta USB 3.0, una micro HDMI, il connettore per l'alimentazione, jack audio combo da 3.5 mm. Il tablet dispone di una fotocamera frontale da 2 megapixel ed una posteriore da 5 megapixel, oltre ad un paio di altoparlanti stereo.

La scheda tecnica è completata da una batteria da 8000 mAh (3.8V), di cui però non conosciamo l'autonomia soprattutto in relazione ad un processore Celeron "Apollo Lake", WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0. Probabilmente la tastiera sarà venduta separatamente e, dalle immagini, sembra molto simile a quella di un Surface Pro o di un Acer Alpha 12. Teclast x3 Plus pesa 909 grammi, ed è forse un po' più di quello che siamo abituati a leggere per tablet delle stesse dimensioni, ma sicuramente sul peso avrà influito la grossa batteria e la kickstand posteriore.

Teclast x3 Plus dovrebbe aggirarsi sui 570-580 euro, spedizione inclusa, ma forse è un po' troppo presto per parlare di prezzi.

Via: Tabletmonkeys

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy