Teclast F7 Plus, ultrabook da 14 pollici con Intel Gemini Lake e SSDTeclast F7 Plus è il nuovo ultrabook dell'azienda cinese, con processore Intel Celeron N4100 (Gemini Lake), 8GB di RAM, 128GB su SSD e display da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel). In offerta lampo a poco più di 300 euro.


Teclast è dei migliori produttori cinesi di tablet e notebook, perché in questi anni è riuscito a proporre sempre dispositivi con un bel design e specifiche tecniche bilanciate a prezzi molto competitivi. E anche il nuovo Teclast F7 Plus non fa eccezione: questo ultrabook da 14 pollici potrebbe conquistarvi per le sue dimensioni compatte o per la scelta di alcuni componenti (processori Intel Gemini Lake e drive SSD), ma sarà certamente il suo prezzo di vendita a convincervi, soprattutto se riuscite a trovarlo in offerta in qualche shop. E proprio in questi giorni, potete acquistarlo a poco più di 300 euro.

Teclast F7 Plus

Teclast F7 Plus è una versione "potenziata" del Teclast F7, con il quale condivide il design: il telaio in alluminio resta identico, nell'elegante colorazione Space Grey con finitura opaca, impreziosito dal logo Teclast centrale e illuminato quando il notebook è accesso, per un tocco in più di raffinatezza. Stando ai dati forniti dal produttore, la scocca misura 331 x 220 x 14.9 mm ed ha un peso di appena 1.5Kg, per poter facilmente trasportare il notebook nella borsa o in uno zaino, maneggiarlo agevolmente e lavorare in mobilità.

Passando alla configurazione tecnica, il nuovo ultrabook di Teclast è basato su un processore quad-core Intel Celeron N4100 (Gemini Lake) fino a 2.4GHz e grafica integrata Intel UHD 600, abbinati a 8GB di RAM DDR4 utili nel multitasking e storage SSD da 128GB per ridurre i tempi di caricamento di Windows 10. E se vi sembrano insufficienti, potrete sempre aumentare la memoria interna con una scheda microSD fino a 256GB. Lo schermo IPS da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) ha vetro 2.5D curvato sui bordi e cornici molto sottili con una webcam da 2 megapixel inserita in quella superiore, per videoconferenze di lavoro o videochiamate con amici.

Teclast F7 Plus

La tastiera ha grandezza standard, è retroilluminata e possiede tasti ben spaziati, mentre il touchpad sembra un po' più ampio rispetto a quello di altri modelli ed occupa il 20% del piano tastiera. Teclast F7 Plus integra due porte USB 3.0 che serviranno per "collegare" periferiche esterne ed altri dispositivi, una HDMI per connettere il notebook ad un monitor/TV più grande, jack audio da 3.5 ed il connettore di alimentazione. Naturalmente non mancano i moduli Bluetooth 4.2 e WiFi 802.11ac dual-band (2.4GHz/5GHz). L'ultimo dato coinvolge la batteria, la stessa ai polimeri di Litio da 38Wh integrata nel modello Teclast F7, ma capace di assicurare in Teclast F7 Plus fino a 8 ore di autonomia grazie ai ridotti consumi energetici del processore.

Teclast F7 Plus

In sostanza, Teclast F7 Plus è un computer portatile indicato per utenti poco esigenti, per chi svolge nel corso della giornata delle attività semplici come navigazione web, controllo della posta elettronica, uso di applicazioni per l'ufficio e riproduzione di contenuti multimediali. Se qualcuno di voi è interessato all'acquisto, segnaliamo che Teclast F7 Plus è attualmente in offerta lampo su Gearbest al prezzo di 318.60 euro con spedizione in Italia (costo: 6.33 euro) in 15-25 giorni lavorativi. Teniamo a precisare che il modello in vendita ha una tastiera con layout inglese.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti