Home News Teclast F7 Plus, ultrabook da 14 pollici con Intel Gemini Lake e SSD

Teclast F7 Plus, ultrabook da 14 pollici con Intel Gemini Lake e SSD

Teclast F7 Plus, ultrabook da 14 pollici con Intel Gemini Lake e SSDTeclast F7 Plus è il nuovo ultrabook dell'azienda cinese, con processore Intel Celeron N4100 (Gemini Lake), 8GB di RAM, 128GB su SSD e display da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel). In offerta lampo a poco più di 300 euro.

Teclast è dei migliori produttori cinesi di tablet e notebook, perché in questi anni è riuscito a proporre sempre dispositivi con un bel design e specifiche tecniche bilanciate a prezzi molto competitivi. E anche il nuovo Teclast F7 Plus non fa eccezione: questo ultrabook da 14 pollici potrebbe conquistarvi per le sue dimensioni compatte o per la scelta di alcuni componenti (processori Intel Gemini Lake e drive SSD), ma sarà certamente il suo prezzo di vendita a convincervi, soprattutto se riuscite a trovarlo in offerta in qualche shop. E proprio in questi giorni, potete acquistarlo a poco più di 300 euro.

Teclast F7 Plus

Teclast F7 Plus è una versione "potenziata" del Teclast F7, con il quale condivide il design: il telaio in alluminio resta identico, nell'elegante colorazione Space Grey con finitura opaca, impreziosito dal logo Teclast centrale e illuminato quando il notebook è accesso, per un tocco in più di raffinatezza. Stando ai dati forniti dal produttore, la scocca misura 331 x 220 x 14.9 mm ed ha un peso di appena 1.5Kg, per poter facilmente trasportare il notebook nella borsa o in uno zaino, maneggiarlo agevolmente e lavorare in mobilità.

Passando alla configurazione tecnica, il nuovo ultrabook di Teclast è basato su un processore quad-core Intel Celeron N4100 (Gemini Lake) fino a 2.4GHz e grafica integrata Intel UHD 600, abbinati a 8GB di RAM DDR4 utili nel multitasking e storage SSD da 128GB per ridurre i tempi di caricamento di Windows 10. E se vi sembrano insufficienti, potrete sempre aumentare la memoria interna con una scheda microSD fino a 256GB. Lo schermo IPS da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) ha vetro 2.5D curvato sui bordi e cornici molto sottili con una webcam da 2 megapixel inserita in quella superiore, per videoconferenze di lavoro o videochiamate con amici.

Teclast F7 Plus

La tastiera ha grandezza standard, è retroilluminata e possiede tasti ben spaziati, mentre il touchpad sembra un po' più ampio rispetto a quello di altri modelli ed occupa il 20% del piano tastiera. Teclast F7 Plus integra due porte USB 3.0 che serviranno per "collegare" periferiche esterne ed altri dispositivi, una HDMI per connettere il notebook ad un monitor/TV più grande, jack audio da 3.5 ed il connettore di alimentazione. Naturalmente non mancano i moduli Bluetooth 4.2 e WiFi 802.11ac dual-band (2.4GHz/5GHz). L'ultimo dato coinvolge la batteria, la stessa ai polimeri di Litio da 38Wh integrata nel modello Teclast F7, ma capace di assicurare in Teclast F7 Plus fino a 8 ore di autonomia grazie ai ridotti consumi energetici del processore.

Teclast F7 Plus

In sostanza, Teclast F7 Plus è un computer portatile indicato per utenti poco esigenti, per chi svolge nel corso della giornata delle attività semplici come navigazione web, controllo della posta elettronica, uso di applicazioni per l'ufficio e riproduzione di contenuti multimediali. Se qualcuno di voi è interessato all'acquisto, segnaliamo che Teclast F7 Plus è attualmente in offerta lampo su Gearbest al prezzo di 318.60 euro con spedizione in Italia (costo: 6.33 euro) in 15-25 giorni lavorativi. Teniamo a precisare che il modello in vendita ha una tastiera con layout inglese.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy