Home News TCL Xess al centro della casa domotica, grazie ad Alexa

TCL Xess al centro della casa domotica, grazie ad Alexa

TCL Xess al centro della casa domotica, grazie ad AlexaTCL ha aggiornato il maxi-tablet Xess aggiungendo il supporto per comandi vocali Alexa, ma specifiche tecniche e design restano invariati. TCL Xess è già in vendita in USA a 499 dollari.

Alcatel è proprietà di TCL ed ormai da qualche mese l'azienda cinese ha iniziato ad imporre (anche) il suo marchio su tutti i prodotti in vendita, tra cui smartphone, tablet e indossabili. Ed è questa la ragione per cui il nuovo TCL Xess è molto simile esteticamente e tecnicamente all'Alcatel Xess lanciato all'inizio dell'anno, anche se non presenta più il marchio "Alcatel". E' un refresh e l'aggiornamento - seppur minore - può risultare molto interessante per qualcuno.

TCL Xess

TCL Xess è ancora un tablet-AIO con display da 17.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), processore octa-core MediaTek da 1.5GHz, 3GB di RAM, 64GB di storage ed una batteria che consente di utilizzare il dispositivo anche lontano dalla presa elettrica, se per esempio avete intenzione di portarlo in cucina per una ricetta o in salotto per guardare un film con gli amici. La differenza principale che lo distingue dal modello precedente è il supporto per il servizio vocale Alexa di Amazon, un elemento che spinge TCL a posizionare Xess come uno hub della "casa intelligente" piuttosto che come un dispositivo multimediale.

Sappiamo infatti che Alexa supporta una vasta gamma di apparecchi dedicati alla domotica, tra cui serrande, lampadine e termostati, che quindi sarà possibile controllare con comandi vocali attraverso Xess. Il tablet è anche fornito di una fotocamera, che è possibile installare in qualsiasi punto della casa per controllare l'ambiente dallo schermo del tablet. TCL Xess gira su Android, ma ha una home screen personalizzata a seconda dei contenuti mostrati. Uno dei tre screen disponibili è dedicato alla videosorveglianza, quindi per esempio potrete utilizzare Xess come baby-monitor.

Il nuovo TCL Xess è già disponibile in USA al prezzo di 499 dollari, esattamente quanto il vecchio modello al lancio.

Via: Liliputing