Home News TCL PLEX: Qualcomm Snapdragon 675, triple-camera e notch

TCL PLEX: Qualcomm Snapdragon 675, triple-camera e notch

TCL PLEX: Qualcomm Snapdragon 675, triple-camera e notchTCL PLEX è il primo smartphone del brand con display TCL NXTVISION notchly, SoC Qualcomm Snapdragon 675 e triple camera posteriore da 48MP + 16MP + 2MP. In Europa da novembre a 329 euro.

In occasione di IFA 2019 di Berlino, TCL ha presentato il suo primo smartphone: TCL PLEX porta l'esperienza del brand in materia di display in formato mobile. Questo terminale incarna appieno la nuova filosofia del brand "Display Greatness" che mira a una continua ricerca nell’innovazione mobile sfruttando l’esperienza accumulata nella produzione di display.

Dotato di un motore dedicato al display, TCL PLEX permette di godere di un’esperienza cinematografica in ogni momento. Grazie alla tecnologia TCL NXTVISION, l’accuratezza dei colori è garantita e intensificata con "6-axis color enhancement", caratteristica che permette di ottenere immagini nitide e luminose, così come l’affinatura degli angoli tramite l’aggiustamento del bordo in 2D. Il pannello offre un notevole miglioramento dei contrasti, non più sovraesposti e ancora più sorprendenti grazie a miglioramenti mirati. TCL PLEX dispone inoltre della funzione di conversione video da SDR a HDR in tempo reale in grado di migliorarli aggiungendo contrasto: colori più intensi, luci più brillanti e ombre più scure.

TCL PLEX

Considerato il tempo che viene trascorso sul proprio smartphone, è fondamentale proteggere gli occhi dallo sforzo eccessivo e assicurare costantemente la migliore chiarezza del display. TCL PLEX viene incontro a tali esigenze con le nuove feature:

  • Adaptive Tone adatta automaticamente la luminosità del display e corregge l’intensità del colore per permettere il massimo comfort visivo in ogni condizione.
  • Reading Mode è una funzione che permette un’esperienza di lettura come sulla carta e permette di selezionare una serie di app in cui la modalità lettura si attiva automaticamente all’avvio.
  • Eye Comfort Mode riduce lo stress degli occhi rimuovendo il 66% delle luci blu che emette lo schermo.

Dotato di un display proprietario TCL Dotch da 6.53 pollici FHD+ con rapporto schermo-corpo del 90%, una fotocamera frontale performante e un processore Qualcomm Snapdragon 675, questo dispositivo permette di godersi uno schermo più ampio e ottenere un’esperienza di intrattenimento eccezionale.

La fotocamera principale dispone di un sensore Sony da 48MP con supporto per registrazione 4K. Questa è combinata ad una videocamera separata da 2MP con sensore di scarsa luminosità da 2.9μm big pixel che permette agli utenti di catturare ogni momento straordinario anche di notte. TCL PLEX, inoltre, è dotato di un algoritmo innovativo in grado di modificare autonomamente la luminosità, il rumore dell’immagine, la risoluzione, l’HDR e tanto altro ancora grazie all’intelligenza artificiale implementata nella modalità automatica della fotocamera. Ciò si traduce in una capacità di ripresa notturna fino a tre volte più luminosa negli ambienti più bui. Gli utenti possono anche scegliere di migliorare l’esperienza della fotografia notturna con la funzione “Super Night Mode”, in grado di produrre immagini eccezionalmente dettagliate che hanno una maggiore definizione, chiarezza e colore al buio.

La terza fotocamera (16MP) è super grandangolare da 123°, campo di visione che consente agli utenti di acquisire quattro volte il contenuto delle normali fotocamere in una singola ripresa per racchiudere più dettagli nelle proprie immagini in qualsiasi ambiente. Per gli appassionati dello slow motion, TCL PLEX possiede una funzione dedicata in grado di girare video in HD super slow motion fino a 960 fps, anche di notte. La registrazione video intelligente rileva e tiene traccia dei soggetti in movimento, zoomando e stabilizzando automaticamente le riprese per mantenere il soggetto sempre a fuoco. Infine, anche gli amanti dei selfie saranno soddisfatti con la fotocamera frontale da 24MP che permette scatti più luminosi grazie alla tecnologia ‘big pixel’ 4-in-1 che racchiude quattro pixel in uno durante lo scatto.

TCL PLEX

L’interazione con il proprio smartphone è sempre più facile ed efficiente grazie all’interfaccia utente TCL UI, un software ancora più intuitivo che permette una navigazione delle cartelle fluida, l’organizzazione automatica delle app per funzione e l’eliminazione delle immagini tramite semplice swipe. Per uno smartphone personalizzato, TCL propone la funzione “Smart Panel” che si adatta alle abitudini di navigazione di ogni singolo utente facilitando notevolmente il passaggio da un’attività all’altra. Inoltre, è possibile impostare le proprie modalità di scatto preferite nell’accesso rapido alla fotocamera e personalizzare la “Smart Key” in 3 modi diversi – con pressione singola, doppia o lunga – per accedere alle app preferite o alle funzioni che si usano con più regolarità. La durata della batteria è spesso al centro di ogni esperienza d’uso: TCL PLEX supporta la funzione di ricarica rapida di Qualcomm, che consente di ricaricare metà della batteria in 32 minuti in modo da non essere sempre collegati al caricabatterie.

Novità assoluta di TCL PLEX è l’integrazione con T-Cast che permette di comandare in tempo reale alcuni modelli di smart TV a marchio TCL attraverso lo smartphone. Basta utilizzare la funzione ‘TV Remote Control’ fruibile con il touchscreen o con il comando vocale. Con ‘Content Casting’, invece, è possibile lanciare video, immagini e musica sulla propria TV. Infine è possibile connettere fino a 4 speaker o associare fino a 4 cuffie Bluetooth per condividere con gli amici la propria musica grazie alla soluzione audio multi-streaming Super Bluetooth.

TCL PLEX colpisce per il suo fascino distintivo e il suo design premium e compatto. Le cornici sottili sono racchiuse in un corpo in vetro curvo su entrambi i lati con rifiniture olografiche in 3D per una sensazione al tocco sempre premium. La tripla fotocamera perfettamente allineata e il doppio Flash LED orizzontale garantiscono un profilo pulito.

TCL PLEX arriva sul mercato in due colorazioni ispirate alla natura – Obsidian Black & Opal White – realizzate con un’innovativa tecnologia di incisione al nano-laser e un rivestimento nano-vacuum per una lucentezza futuristica davvero all’avanguardia. Da novembre 2019 in mercati selezionati in Europa a un prezzo di 329 euro (a seconda dell’IVA locale).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy