TCL 10 5G in vendita in Italia a 399€, con Vodafone e TIMAnnunciato all'inizio di aprile, con i fratelli TCL 10 Pro e TCL 10L, il nuovo TCL 10 5G sarà presto disponibile in Italia al prezzo di 399 euro nelle colorazioni Chrome Blue e Mercury Gray, presso i punti vendita Vodafone e TIM.


TCL 10 5G permtte di sfruttare la potenza della connettività 5G offrendo agli utenti un dispositivo dal design accattivante e dal prezzo accessibile. Lanciato all'inizio di aprile, con l'intera famiglia che comprende anche il top-di-gamma TCL 10 Pro e il più economico TCL 10L, il nuovo TCL 10 5G sarà presto disponibile in Italia al prezzo di 399 euro nelle colorazioni Chrome Blue e Mercury Gray, presso i punti vendita Vodafone e TIM.

Il display da 6.53 pollici FHD+ (2340 x 1080 pixel, 395 PPI) 2.5D punch-hole, che TCL chiama Dotch, ha rapporto screen-to-body del 91%, luminosità di 450 nits e tecnologia NXTVISION per una visione fedele dei colori vividi e dei contrasti più profondi, a tal punto che non si noterà alcuna differenza tra la vita reale e le immagini sullo schermo. Con la funzionalità Adaptive Tone, la Modalità di Lettura e la Modalità Eye Comfort, l’esperienza d’uso viene ulteriormente ottimizzata per ridurre l'affaticamento degli occhi e l'esposizione alla dannosa luce blu.

TCL 10 5G

Alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 765G, TCL 10 5G offre una maggiore larghezza di banda dei dati, fornendo prestazioni di Intelligenza Artificiale migliorate, compreso il riconoscimento vocale che funziona 1,75 volte più velocemente. Le prestazioni sono portate a un livello superiore: sarà possibile avviare più applicazioni in una volta grazie alla RAM da 6GB e con la memoria da 128GB salvare e archiviare fino a 5000 foto ad altissima risoluzione. Sarà inoltre possibile avviare più download contemporaneamente ed espandere la memoria fino a 1TB (FAT32) con una scheda Micro SD.

L'era del 5G è alle porte, e TCL 10 5G mira a democratizzare la rete 5G, portando al contempo notevoli capacità ed esperienza in grado di migliorare la vita di tanti consumatori. TCL 10 5G mette il potere nelle mani dell’utente, con una rivoluzionaria esperienza 5G in grado di trasformare l’idea di connettività e offrire un download cinque volte più veloce, fino a 2.3Gbps, e upload fino a 200Mbps per uno streaming HDR ancora più fluido. Per quanto riguarda i contenuti HDR, gli utenti potranno godersi un’intera maratona di film e serie TV Netflix HDR10 con immagini iper-ricche e un buffering minimo, e potranno scaricare film cinque volte più velocemente grazie alla connessione 5G.

Inoltre, sarà possibile caricare i contenuti multimediali ad alta risoluzione con un solo tap grazie alla funzionalità di upload ultra-veloci in 5G, che elabora i contenuti 2,5 volte più velocemente di un telefono 4G standard. Si potrà inoltre trasferire fino a 100MB di video 4K in 4 secondi, o caricare foto da 64MP sul cloud 5G con una velocità di trasferimento di 20MB in meno di un secondo. Infine il GPS iper-accurato a doppia banda con L1+L5 offre una localizzazione più veloce e precisa.

TCL 10 5G è dotato di un potente comparto fotografico per ottenere il massimo dalle proprie foto, in qualsiasi situazione. La quad cam è costituita da una fotocamera principale ad alta risoluzione da 64MP (f/1.89), un obiettivo grandangolare da 8MP (f/2.2) e 118 gradi, una fotocamera macro da 5MP (f/2.2) che permette di scattare foto super ravvicinate a soli 2 cm di distanza e una Depth Camera da 2MP (f/2.4) per foto di qualità professionale con effetto Bokeh. La fotocamera frontale da 16MP (f/2.2) di TCL 10 5G porta in gioco la tecnologia di pixel 4-in-1 che combina automaticamente quattro pixel di grandi dimensioni in uno per realizzare scatti dai colori più brillanti, anche in condizioni di scarsa luminosità. Tutte le foto saranno ultra nitide con la messa a fuoco automatica a rilevamento di fase (PDAF).

Dotato di batteria a lunga durata da 4500mAh, TCL 10 5G consente un utilizzo pieno per tutto il giorno e - in caso di necessità - è in grado di ricaricarsi completamente in pochi minuti con la ricarica rapida Quick Charging 3.0 e la modalità Reverse Charging, per caricare altri dispositivi.
 
Il notevole aumento della larghezza di banda dei dati consente di navigare fino a due volte più velocemente seppur lontani dal router wi-fi, senza alcun drop-off, grazie al supporto 2x2 MIMO e MU-MIMO. Per aumentare l'affidabilità della connessione, attraverso le reti Standalone (SA) e Non-Standalone (NSA), TCL 10 5G fornisce una connessione fluida e senza interruzioni per tutti. Sarà ancora più semplice lasciarsi conquistare dall’High-Resolution Audio e dal Super Bluetooth, che permette di collegare fino a 4 dipositivi (speaker o auricolari) per condividere i migliori brani con i propri amici.

Il multitasking diventa un gioco da ragazzi con il supporto del pulsante dedicato Google Assistant. Lo steward digitale di TCL 10 5G è sempre pronto a salvare appuntamenti e a svolgere ricerche virtuali per gestire le attività più velocemente. TCL 10 5G beneficia inoltre delle ultime versioni di Android con almeno due importanti aggiornamenti garantiti del sistema operativo e gli ultimi aggiornamenti di sicurezza ogni 60 giorni.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti