Tavolga Terminal TB-T22BT è uno dei primi (se non l'unico per ora) AIO con processore Baikal-T1, basato su un MIPS P5600 dual-core, display da 21.5 pollici e Debian 8 Linux. Sarà venduto in Russia.


Quasi tutti i notebook e PC desktop più moderni sono dotati di processori AMD o Intel, con Windows o OS X, ma ci sono alcune aziende che scommettono su chip "ARM-based" per i propri Mini PC anche se il risultato finale non è potente come quello di un desktop tradizionale. Tavolga Terminal TB-T22BT è però un computer diverso da tutti gli altri: è un AIO dotato di un processore MIPS-based con Debian 8 Linux.

Tavolga Terminal TB-T22BT è prodotto da T-Platforms, un'azienda russa che offre anche un processor module SF-BT1 per coloro che vogliono costruirsi un PC "in casa". Entrambi i dispositivi sfruttano un processore Baikal-T1, un dual-core a 32-bit MIPS P5600 che - come il PC All-in-one - è progettato in Russia pur essendo sviluppato da Imagination Technologies (la società che sta dietro l'architettura MIPS).

L'AIO è provvisto di un display IPS da 21.5 pollici, ma nonostante la stazza è tra i PC più silenziosi in commercio perché il suo chassis è privo di ventole (fanless). Supporta fino a 8GB di memoria DDR3-1600 e fino a 64GB di memoria Flash, mentre tra le interfacce riconosciamo quattro porte USB 2.0, una PS/2, una Gigabit Ethernet ed un lettore di smart card. Stando a quanto comunicato da T-Platforms, Tavolga Terminal TB-T22BT può essere usato sia come PC per la casa o l'ufficio, sfruttando le applicazioni Linux-based come LibreOffrice e Firefox, che come sistema thin client per connessioni a desktop remoti.

Via: Liliputing

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy