Home News Tastiera Bluetooth per tablet Sony

Tastiera Bluetooth per tablet Sony

Tastiera Bluetooth per tablet SonySul sito della FCC è comparsa una tastiera Bluetooth destinata all’impiego con i nuovi tablet Sony S1 e S2, ormai vicini al lancio.

Come noto, il colosso nipponico, è in procinto di lanciare due nuovi tablet Android nel corso delle prossime settimane. Non stupisce, dunque, che inizino a comparire i primi accessori destinati proprio a questi dispositivi. Oggi vi presentiamo una tastiera Bluetooth che è comparsa sui sito dei laboratori della FCC e che potrà essere utilizzata sia con il tablet Sony S1 che con Sony S2. La tastiera, prodotta dalla taiwanese Darfon (non è chiaro, dunque, se si tratta di un accessorio dedicato espressamente ai tablet Sony o compatibile), permette di scrivere messaggi ed e-mail in maniera estremamente semplice e comoda.

Sony tastiera Bluetooth per tablet

L’assenza di cavi rende questo accessorio molto utile soprattutto quando si ha poco spazio ma non si intende rinunciare ad una certa velocità operativa. E’ chiaro infatti che la digitazione con una tastiera fisica è generalmente più veloce ed accurata di quella attraverso una tastiera virtuale. L’ipotesi che questa tastiera sia stata progettata per l’impiego combinato con i tablet Sony è rafforzata dalle informazioni contenute nel manuale, definita come una tastiera Bluetooth Sony.

Uno degli aspetti più interessanti di questo device consiste nel fatto che, al di sopra delle lettere e delle cifre, è possibile trovare una riga di tasti dedicati all’attivazione di speciali funzioni proprie del sistema operativo del colosso di Mountain View. Tra i tasti più importanti notiamo Home, Back, Menù, Search e Recent Apps. Oltre questo, la tastiera progettata da Darfon presenta un tasto Caps Lock, controlli per il volume e un pulsante dedicato alla selezione della lingua da utilizzare.

La tastiera, alimentata attraverso due semplici pile di tipo AA, è dotata di modulo Bluetooth 2.0 HID che è perfettamente funzionante fino ad una distanza massima di 9 metri. Ricordiamo brevemente che il tablet Sony S1 dispone di un display da 9,4 pollici mentre il modello S2 è composto da un doppio pannello touchscreen da 5,5 pollici. Entrambi i tablet, basati sul sistema Android di Google, possono interagire attivamente con la console del colosso nipponico attraverso la Playstation Suite scaricabile dal Market. Sony S1 e Sony S2 Tablet sono stati presentati nel nostro Paese agli inizi del mese di luglio a Milano, in un evento organizzato da Sony Italia.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy