Home News Tastiera Bluetooth per tablet BlackBerry PlayBook

Tastiera Bluetooth per tablet BlackBerry PlayBook

Tastiera Bluetooth per BlackBerry PlayBookResearch In Motion (RIM) ha annunciato il lancio della BlackBerry Mini Keyboard, la nuova tastiera portatile per il tablet BlackBerry PlayBook. Costa 119 dollari ed è attualmente in pre-ordine.

La tastiera fisica BlackBerry Mini Keyboard è ultra sottile ed è venduta in combinazione con una elegante custodia convertibile che funge anche da supporto per il tablet di RIM. Oltre a una completa tastiera QWERTY, il nuovo accessorio offre un touchpad integrato che permette agli utenti di navigare e controllare il BlackBerry PlayBook con la stessa facilità di quando si utilizza il touch screen sulla stessa tavoletta. Quando la BlackBerry Mini Keyboard è attiva, la tastiera virtuale del tablet PlayBook rimane nascosta, liberando completamente il display.

La tastiera BlackBerry Mini, ultra-portatile e leggera (con 6 millimetri di spessore) è dotata di un touchpad che supporta gli stessi gesti del BlackBerry PlayBook. In aggiunta, il touchpad offre gesti simili ai controlli standard del mouse o del touchpad di un portatile: un semplice tocco serve a simulare un clic del mouse, due tocchi per il tasto destro del mouse e due dita verso l'alto o verso il basso per scorrere la schermata in senso verticale.

La tastiera BlackBerry Mini si collega al tablet BlackBerry PlayBook tramite Bluetooth, sfruttando la crittografia a 128 bit per mantenere sicuri i dati che passano tra la tastiera e il tablet. La tastiera RIM utilizza lo stesso caricatore micro-USB fornito con il BlackBerry PlayBook (un peso in meno da portare). La batteria della tastiera dura fino a 30 giorni con una carica completa. La periferica funziona con il nuovo BlackBerry PlayBook 2.0 Messages, con le app Contacts e Calendar, così come con Documents To Go.

Inoltre, questo nuovo accessorio fornisce un'esperienza ottimale per le applicazioni di terze parti, come ad esempio Citrix Receiver che consente agli utenti di accedere al proprio desktop Windows in remoto, dalla tavoletta. La BlackBerry Mini Keyboard è disponibile per i pre-ordini internazionali al prezzo di 119,99 dollari.

Blackberry Mini Keyboard

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy