Home News Tastiera Bluetooth KT-1087 per HP Touchpad da FCC

Tastiera Bluetooth KT-1087 per HP Touchpad da FCC

Tastiera Bluetooth KT-1087 per HP Touchpad da FCCLa tastiera Bluetooth KT-1087 prodotta per il tablet HP Touchpad è approdata nei laboratori della FCC statunitense. L’evento lascia intendere il prossimo lancio sui mercati internazionali.

In queste ore la Federal Communications Commission (FCC), l’ente americano che si occupa di verificare i device prima del loro ingresso ufficiale sui mercati internazionali, sta analizzando la tastiera Bluetooth KT-1087, sviluppata da Hewlett Packard, basata su tecnologia Bluetooth e dedicata all’uso combinato con il tablet HP TouchPad con sistema operativo WebOS. Attraverso questo utile accessorio, sarà possibile inserire dati e informazioni in maniera sicuramente più versatile soprattutto in quelle occasioni dove si ha a disposizione un piano di lavoro.

Tastiera BT per HP Touchpad

Considerando la tecnologia wireless alla base della tastiera stessa, è facile comprendere come quest’ultima possa essere utilizzata in diverse situazioni e in svariati contesti operativi, un po’ come avviene con il modello proposto da Apple con il quale la somiglianza estetica e funzionale è piuttosto forte. HP Bluetooth KT-1087 rappresenta una tastiera di tipo chiclet alimentata da ordinarie pile AA (non fornite in dotazione) caratterizzata dalla presenza di tasti cursore e per la gestione del multitasking. A causa delle modeste dimensioni, ragionevolmente considerabili come un punto di forza, manca il tastierino numerico del quale comunque si può fare a meno.

Ad un primo sguardo, i tasti (di colore nero con scritte bianche) sembrano di dimensione discreta e ben spaziati tra essi, lasciando immaginare un buon livello di comfort durante la digitazione. Mancano i tasti funzione sempre per bilanciare le dimensioni complessive e si nota che il tasto “Backspace” è stato rinominato “Delete” suscitando qualche polemica tra gli utenti. Il fatto che la tastiera sia attualmente nei laboratori della FCC preannuncia l’imminente lancio sul mercato. Ricordiamo che HP TouchPad è previsto a giugno nel form factor da 10.1 pollici e a settembre in quello da 7 pollici.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy