Home Recensioni Recensione tado° V3+, il termostato smart per una bolletta leggera

Recensione tado° V3+, il termostato smart per una bolletta leggera

Recensione tado° V3+, il termostato smart per una bolletta leggeraAbbiamo provato per qualche settimana tado° V3+, un termostato intelligente che, grazie all'utilizzo di sofisticati algoritmi di machine learning, può ottimizzare i consumi energetici derivati dal riscaldamento domestico con un sostanzioso risparmio in bolletta. Cosa ne pensiamo?

tado° è un'azienda tedesca specializzata nella gestione climatica domestica intelligente e, basta farsi un giro sul sito ufficiale del brand, per scoprire climatizzatori e termostati "smart" in grado di regolare la temperatura di casa in modo efficiente ed intuitivo. E visto che siamo in pieno inverno, abbiamo avuto l'opportunità di provare tado° V3+, migliorato nelle specifiche hardware rispetto al precedente modello V3 e dotato di un'app completamente ridisegnata, anche se ancora compatibile con la versione dello scorso anno.

La nostra prova è dedicata allo "starter kit", il pacchetto base che prevede il solo termostato intelligente, ma il team mette a disposizione dei suoi clienti anche le valvole termostatiche che possono essere abbinate al tado° V3+ per un riscaldamento più controllato nelle varie stanze attraverso i singoli termosifoni o utilizzate stand-alone se l'abitazione è riscaldata da un impianto centralizzato (quindi senza termostato). Noi abbiamo testato il solo termostato in un'abitazione con riscaldamento autonomo e il risultato è stato sorprendente.

tado° V3+


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy