Home News Tabmate KH-100, tastiera wireless (e non solo) per tablet

Tabmate KH-100, tastiera wireless (e non solo) per tablet

Tabmate KH-100, tastiera wireless per tablet Probabilmente, a volte, uno dei limiti più importanti di un tablet consiste nella mancanza di una tastiera fisica per inserire velocemente dati ed informazioni. Tabmate KH-100 è una keyboard wireless che può essere utilizzata con l’iPad di Apple o con un tablet Android.

Tabmate Bluetooth keyboard di Technonia rappresenta un'interessante tastiera wireless, simile per certi versi a quella presentata da RIM, che può essere collegata ad un tablet equipaggiato con il sistema operativo Android di Google o ad un iPad. Questo accessorio serve a superare le difficoltà di digitazione che si presentano, talvolta, quando è necessario scrivere messaggi o inserire dati in modo rapido. Sembrerebbe un vantaggio di poco conto ma, se si considera che spesso un tablet è caratterizzato da un form factor non particolarmente grande oppure se si considera la scomodità dell’uso della tastiera virtuale in certe situazioni, si intuisce come Tabmate Bluetooth keyboard possa diventare uno strumento tutt’altro che inutile.

Tabmate KH-100, tastiera wireless per tablet

Questa soluzione è provvista di uno schermo OLED da 1.3 pollici di tipo trasparente il quale mostra informazioni sulle applicazioni in esecuzione o sullo stato del player multimediale. Se si decidesse di connettere la tastiera ad uno smartphone o un tablet dotato di funzionalità telefoniche, il display consentirebbe di visualizzare anche il numero telefonico  della persona che sta chiamando. Il motivo per cui il produttore abbia deciso di impiegare uno schermo trasparente piuttosto che un modello tradizionale, non è ancora chiaro. Probabilmente si tratta più di una scelta estetica che funzionale.

Il design della tastiera è realizzato in modo da avere una certa separazione tra la parte destra e sinistra. In questo modo si ottiene un miglior comfort durante la digitazione ma, soprattutto, si riesce a ricavare uno spazio centrale nel quale il produttore ha collocato i tasti cursore e alcuni pulsanti programmabili. Tabmate dispone anche di jack per microfono e cuffie, suggerendo l'utilizzo come cuffia Bluetooth per tablet o smartphone. La tastiera misura 139.7 x 50.8 x 12.7 millimetri ed ha un peso di circa 56 grammi. Tali caratteristiche la rendono facilmente trasportabile e comoda da utilizzare.

Non abbiamo informazioni ufficiali circa la disponibilità e il prezzo di listino. Ma aver avvistato la tastiera presso i laboratori della FCC statunitense, permette di ipotizzare un imminente lancio sul mercato.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy