Home News Tablet ZTE V96 con Qualcomm Snapdragon S4 dual core

Tablet ZTE V96 con Qualcomm Snapdragon S4 dual core

Tablet ZTE V96 con Qualcomm Snapdragon S4 dual coreIl nuovo tablet ZTE V96 mette a disposizione il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e un processore Qualcomm Snapdragon S4 da 1.7 GHz. Non abbiamo notizie circa il prezzo e la disponibilità ma la scheda tecnica appare interessante.

La cinese ZTE ha mostrato il nuovo tablet ZTE V96 equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich di Google. Non sono state comunicate informazioni ufficiali circa il periodo di lancio né tantomeno il prezzo che il tablet potrebbe avere sul mercato. Dalla scheda tecnica, comunque, V96 sembrerebbe un interessante modello da tenere in considerazione. Si tratta, infatti, di un tablet dotato di un potente processore Qualcomm SnapDragon S4 dual core da 1.7 GHz che potrebbe rivelarsi un prezioso alleato soprattutto durante la riproduzione di contenuti multimediali.

ZTE V96

ZTE V96, già visto in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona insieme ad altri tre modelli, offre un ampio display da 10 pollici e 1.280 x 800 pixel di risoluzione. Ovviamente si tratta di un pannello touchscreen con supporto multitouch. Considerando il tipo di schermo e le sue caratteristiche, si scopre che la densità di pixel è di 149ppi. La configurazione comprende 1 GB di memoria RAM e 16 GB dedicati alla memorizzazione dei contenuti.

Dal punto di vista della connettività, ZTE V96 offre sia un modulo Bluetooth per lo scambio dati, sia WiFi 802.11b/g/n. Sono presenti due fotocamere: la prima, frontale, da 2 megapixel e la seconda, posteriore, da 5 megapixel dotata di autofocus. Altri dettagli riguardano il supporto alla tecnologia Dolby Audio, la presenza di una uscita HDMI per l’alta definizione e il supporto a diversi standard connettivi quali, per esempio, HSPA+ e LGT 4G (bande 2, 4, 5 e 17). Questo si traduce nella possibilità di collegare il tablet a reti LTE di AT&T ma non Verizon.

I colleghi di AndroidCommunity hanno avuto modo di provare il tablet. In realtà si scopre ben presto che i modelli presentati da ZTE sono due, il primo dei quali è caratterizzato da un rivestimento gommato, che facilita "la presa". Il secondo, invece, è caratterizzato da una scocca in alluminio. Oltre questi dettagli, le prime impressioni riportate sembrano piuttosto buone. Si tratta, però, di conoscere il prezzo e la eventuale disponibilità sui mercati.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy