Home News Tablet ZTE Optik: Qualcomm SnapDragon e Android

Tablet ZTE Optik: Qualcomm SnapDragon e Android

Tablet ZTE Optik: Qualcomm SnapDragon e AndroidIl nuovo tablet ZTE Optik è disponibile da ieri, il 5 febbraio, ad un prezzo di 99 dollari se acquistato in bundle con un abbonamento con l’operatore statunitense Sprint. Scopriamo i dettagli dell’offerta.

Chi sta cercando un tablet economico con supporto 3G, potrebbe prendere in considerazione l’offerta di ZTE che, da ieri 5 febbraio, ha reso disponibile (inizialmente in USA) il nuovo tablet da 7 pollici, ZTE Optik, equipaggiato con il sistema operativo Android Honeycomb 3.2 di Google. Qualora si sottoscrivesse un contratto della durata biennale con l’operatore nazionale statunitense Sprint, il costo del tablet sarebbe di soli 99 dollari. Qualora non si intenda usufruire di questa opportunità, il prezzo di questa tavoletta digitale sarebbe di 350 dollari, un prezzo forse leggermente elevato per un modello da 7 pollici ma comunque nella media (anche ZTE Light Tab 2 avrà lo stesso prezzo).

ZTE Optik è basato su un processore Qualcomm SnapDragon dual core da 1.2 GHz (lo stesso integrato in ZTE V66) abbinato ad una memoria RAM di 1 GB e a 16 GB di storage interno, espandibile mediante schede di memoria fino a 32 GB. Il display da 7 pollici lavora ad una risoluzione di 1.280 x 800 pixel (proprio come ZTE T98), un discreto compromesso soprattutto per la multimedialità. Nella configurazione tecnica del tablet non manca il modulo WiFi per poter navigare su internet e collegarsi a reti wireless. E’ presente anche il Bluetooth con il quale scambiare dati con altri dispositivi.

Il tablet proposto da ZTE è equipaggiato con un ricevitore GPS integrato che può essere utilizzato in combinazione con i diversi software disponibili sul Market online. La scheda tecnica si completa con una doppia fotocamera integrata, quella anteriore con risoluzione di 2 megapixel, e quella posteriore da 5 megapixel, e con una batteria che vanta una capacità di 4.000 mAh. Allo stato attuale non abbiamo informazioni certe sulla eventuale distribuzione di questo modello in Europa ma, già nel corso delle prossime settimane, potremmo ottenere risposte precise.

Tablet ZTE Optik: Qualcomm SnapDragon e Android

Commenti (1) 

RSS dei commenti
ma in Italia i tablet ZTE si vendono? Non ne ho mai visto uno...  
creed

creed

febbraio 06, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy