Home News ZTE Light Tab 2: foto live

ZTE Light Tab 2: foto live

ZTE Light Tab 2: foto liveDurante il CES tenutosi a Las Vegas all'inizio di gennaio l'azienda cinese non ha presentato solo ZTE T98, ma anche il modello ZTE Light Tab 2, sempre un 7 pollici, ma appartenente alla fascia entry level e con un costo ancora più contenuto.

Nella nuova ondata di produttori cinesi che stanno conquistando i mercati occidentali grazie a device dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, oltre all'ormai affermata Huawei c'è sicuramente ZTE. Quest'azienda cinese ha portato infatti al Consumer Electronics Show tenutosi agli inizi di gennaio a Las vegas due tablet che presto arriveranno sui mercati occidentali e che promettono di vendere molto, in ragione di un ottimo bilanciamento tra il prezzo e la dotazione.

Non si tratta certamente di dispositivi particolarmente completi o equipaggiati con le ultime soluzioni hardware e software disponibili sul mercato, ma è pur vero che i veri numeri si fanno spesso con i dispositivi più economici, a patto che offrano una contropartita adeguata, Amazon Kindle Fire e Barnes&Noble Nook Tablet ne sono un valido esempio. Dunque, oltre al modello ZTE T98, di cui vi abbiamo già parlato, presso lo stand era presente anche ZTE Light Tablet 2, che abbiamo fotografato per voi.

Erede delle precedenti versioni Light e Light Plus, questo nuovo device offre anzitutto linee più attuali e curate, con un design full flat inusuale e molto gradevole e materiali di buona qualità. Il display come detto è un 7 pollici con risoluzione standard di 1024 x 600 pixel, mentre all'interno troviamo un processore single core Qualcomm SnapDragon con clock rate di 1.4 GHz e 512 MB di RAM. La quantità di memoria Flash interna destinata allo storage è invece limitata a soli 4 GB, ma è comunque espandibile tramite memorie di tipo microSD.

ZTE Light Tab 2

Completo il reparto connessioni che vede anche la presenza di uno slot per SIM per le reti di tipo 3G accanto ai moduli WiFi e Bluetooth. Non manca nemmeno una fotocamera posteriore, da 3.2 Mpixel e una webcam frontale da 0.3 mpixel. Il sistema operativo invece è purtroppo limitato alla versione Android 2.3 Gingerbread e non c'è stata alcuna dichiarazione da parte di ZTE riguardo a un possibile futuro upgrade all'ultima versione 4.0 Ice Cream Sandwich, inoltre sembra non esserci traccia dell'Android Market sul terminale.

Il tablet dovrebbe esordire a fine febbraio nel Regno Unito a un prezzo di circa 255 sterline, equivalente a poco più di 300 dollari, un prezzo vicino a quello dei device economici proposti da Amazon e Barnes&Noble, che però in Europa non registrano quel boom di vendite ottenuto negli USA. vedremo dunque se questo ZTE riuscirà a fare meglio sul suolo europeo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy