Tablet Yashi Ypad W8 con Windows 8: foto e video liveA SMAU 2012, Yashi ha mostrato il suo nuovo tablet Ypad W8 che, come dice la sigla, sarà equipaggiato col sistema operativo Windows 8. Scocca in lega di magnesio e alluminio, due porte USB full size, schermo da 9.7 pollici e connessioni WiFi e 3G sono alcune delle sue caratteristiche principali. In Italia da metà novembre al costo di 559 euro.

Mancano ormai appena tre giorni all'esordio del nuovo sistema operativo Windows 8 e man mano sempre più device che ne saranno equipaggiati si stanno aggiungendo alla già folta schiera di quelli noti.

Yashi YPad W8 Metro

E' ad esempio il caso dello Yashi Ypad W8 (successore dell'attuale Ypad W7) presentato allo SMAU 2012 di Milano appena conclusosi, che potete vedere nel nostro video live. Il tablet, che sarà dotato di Windows 8 (anche in versione Professiona), è molto curato sia a livello estetico che costruttivo, ereditando le linee snelle e pulite del predecessore e proponendo una scocca robustissima e leggera, realizzata interamente in lega di alluminio e magnesio.

Yashi YPad W8 design

Yashi YPad W8 porte

Del precedente modello riprende anche il display, un 9.7 pollici da 1024 x 768 pixel in formato 4:3 e la completa dotazione di moduli wireless che comprende WiFi, Bluetooth e 3G, per poter accedere a Internet sempre, a prescindere da dove ci si trovi. Il tablet ospita anche un insolito parco porte, molto completo e quasi paragonabile a quello di un ultrabook piuttosto che di un tablet. Sui suoi fianchi infatti troviamo ben 2 USB full size, un'uscita video digitale HDMI e un jack combo per cuffie e microfono, mentre, protetti da uno sportellino, ci sono anche gli slot per la SIM card e il lettore di schede microSD, che consente dunque di espandere lo spazio destinato allo storage, per altro pari a 64GB, 128GB e 256GB (a seconda dei modelli).

La piattaforma hardware invece, di tipo x86, è costituita da un processore dual core Intel Atom N2600 da 1.6 GHz, abbinato a 2 GB di RAM. La scelta dell'Atom N2600 è dettata sicuramente dalla volontà di contenere il più possibile il costo finale del device, che infatti appare privo anche di fotocamera posteriore ma nonostante questo, come si può chiaramente vedere dalle immagini del nostro video, l'interfaccia di Windows 8 appare fluidissima e reattiva. Yashi Ypad W8 sarà disponibile in Italia a partire dalla metà del prossimo mese di novembre, a un prezzo di 559 euro, IVA inclusa. 

Yashi YPad W8 cover

Yashi YPad W8

Commenti