Home News Tablet Xoom 2 sotto la lente di FCC

Tablet Xoom 2 sotto la lente di FCC

Tablet Xoom 2 sotto la lente di FCCDopo le anticipazioni di Asus Eee Pad Transformer Prime, grazie ad alcuni documenti di FCC, l'ente americano fornisce alcuni indizi sul tablet Motorola Xoom 2 o su un nuovo tablet in sviluppo.

Da un documento trapelato da FCC, l’ente statunitense che si occupa dei test preliminari dei dispositivi prima del loro ingresso sul mercato, sono emerse le prime specifiche tecniche che riguardano Motorola Xoom 2, la seconda generazione del tablet dell'azienda americana, rinnovato nella configurazione hardware e probabilmente anche nel design. L'obiettivo di Motorola è quello di proporre un device che riesca a conquistare il pubblico consumer (ma non solo), seguendo il solco tracciato da Motorola Xoom.

Motorola Xoom 2 volantino

In realtà non c’è una conferma precisa che tali specifiche riguardino proprio il modello Motorola Xoom 2 ma tutto sembra convergere sulla seconda generazione del tablet. Il dispositivo, etichettato con ID IHDP56MJ3, dispone della classica gamma di soluzioni per la connettività, dal WiFi 802.11b/g/n al modulo Bluetooth. Nel documento sembra assente ogni riferimento ad eventuali moduli 3G o 4G LTE. Nonostante questo, non si può escludere a priori che il tablet, nella sua versione finale, non ne disponga.

Altri dettagli, che emergono dalle informazioni trapelate dalla FCC, riguardano il processore Dual Core da 1.2 GHz di frequenza che dovrebbe assicurare prestazioni di alto livello. La memoria RAM ammonta a 1GB mentre lo storage è affidato a memoria flash da 16GB, 32GB o 64GB espandibili tramite microSD. Il display ha una risoluzione di 1.280 x 800 pixel ed è presente una uscita HDMI per la connessione diretta ad un televisore in alta definizione. Vi ricordiamo che, secondo le ultime indiscrezioni, Motorola Xoom 2 sarà in Europa per Natale al prezzo di 399 euro, nella versione WiFi-only.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy