Home News Tablet Windows 7: interfaccia Macallan cancellata

Tablet Windows 7: interfaccia Macallan cancellata

Tablet Windows 7: interfaccia Macallan cancellataSecondo quanto diffuso da alcune indiscrezioni, UI Centric avrebbe deciso di cancellare il progetto Macallan che prevedeva lo sviluppo di una interfaccia user-friendly per tablet Windows 7.

Uno degli elementi forse meno convincenti del sistema operativo Windows 7 potrebbe essere l’interfaccia che, non è un segreto, non è stata progettata per un utilizzo su tale classe di dispositivi. Ci si adatta abbastanza bene ma non offre quell’immediatezza che ci si aspetterebbe. I tablet basati sul sistema operativo di casa Microsoft cominciano ad essere numerosi e, forse anche per questo, diverse aziende hanno pensato di sviluppare delle interfacce alternative che potessero rispondere meglio alle esigenze degli utenti.

Tablet Windows 7: interfaccia Macallan cancellata

Tra queste aziende c’è anche UI Centric che ha dato il via al progetto Macallan UI che prevede, per l’appunto, una interfaccia più user-friendly caratterizzata, ad esempio, da pulsanti di dimensioni maggiori, una tastiera virtuale ben realizzata e un sistema di menù più intuitivo. Bisogna considerare che tale interfaccia, su cui sono state fatte molte promesse in merito alle prestazioni, non ha mai avuto un vero e proprio debutto ufficiale e gli unici elementi noti sono quelli visibili in alcuni video apparsi in Rete ed eventi dimostrativi.

Oltre questo, comunque, i colleghi di Engadget hanno diffuso la notizia dell’abbandono del progetto da parte degli sviluppatori. UI Centric, dunque, non è più interessata a Macallan e non lo renderà disponibile per il download. Questa notizia comporta che nessun tablet basato su Windows 7 verrà commercializzato con l’interfaccia Macallan né tantomeno sarà possibile installarla successivamente tramite download sul dispositivo stesso.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy