Home News Tablet ViewSonic ViewPad 10e con Android Gingerbread

Tablet ViewSonic ViewPad 10e con Android Gingerbread

ViewSonic ViewPad 10e con Android GingerbreadViewSonic annuncia il suo nuovo tablet ViewPad 10e equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 e con un display da 9.7 pollici. Il prezzo di aggira attorno ai 340 dollari.

Tra le numerose proposte attualmente sul mercato, arriva anche il nuovo tablet ViewSonic ViewPad 10e che va ad arricchire la lineup del produttore. Questo modello integra un display da 9.7 pollici touchscreen in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.024 x 768 pixel. ViewPad 10e, che dovrebbe entrare in commercio inizialmente nel Regno Unito nel giro di poco tempo, è equipaggiato con una fotocamera integrata con sensore da 1.3 megapixel collocata in posizione frontale, sulla cornice del display.

Viewsonic ViewPad 10e

Il sistema operativo è rappresentato da Android 2.3 Gingerbread arricchito dall'interfaccia utente proprietaria ViewScene 3D che include pannelli personalizzabili, widget e l’accesso al market online. Il tablet integra sia il WiFi 802.11b/g/n che il Bluetooth 3.0 con i quali è in grado, rispettivamente, di connettersi ad una rete wireless e scambiare dati. E’ presente anche una uscita HDMI per il collegamento a televisori in alta definizione verso cui inviare il flusso audio/video prodotto dal tablet stesso.

Il processore è un ARM Cortex A8 da 1 GHz che promette prestazioni più che ragionevoli. Ad affiancarlo una memoria di storage di 4 GB espandibile fino a 32 GB mediante consueto slot per schede microSD. ViewSonic ViewPad 10e vanta un design piuttosto semplice ed essenziale ma non banale, caratterizzato da angoli smussati, colorazione nera opaca e dalla presenza di pochi pulsanti a sfioramento per il controllo delle principali funzioni di Android.

Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, il tablet dovrebbe raggiungere i principali mercati internazionali a partire dal prossimo mese di novembre, momento in cui verrà comunicato il prezzo di lancio ufficiale. Alcune indiscrezioni collocato in tablet ViewSonic ViewPad 10e attorno ai 340 dollari, un prezzo decisamente interessante considerando la scheda tecnica. Si tratta di stabilire se il produttore intende prevedere un aggiornamento del sistema operativo ad una delle ultime versioni disponibili.

Ricordiamo inoltre che, in occasione dell’IFA 2011 di Berlino, è stato mostrato l’economico tablet ViewPad 7e che rappresenta una versione ridotta del ViewPad 10e. Il prezzo di lancio è stato fissato a 149 euro. La disponibilità a dicembre.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy