Home News Tablet ViewSonic ViewBook 730

Tablet ViewSonic ViewBook 730

Tablet ViewSonic ViewBook 730Nel sito ufficiale dei laboratori della ’FCC compare il nuovo tablet da 7 pollici ViewBook 730 di ViewSonic. Ancora molto scarni i dettagli tecnici, a parte ovviamente, quello sulla diagonale del display.

FCC, l’'ente statunitense che si occupa di testare i dispositivi dotati di interfacce di rete wireless che vengono importati in USA, ha ospitato nei suoi laboratori il nuovo tablet ViewSonic ViewBook 730 così come conferma l'apertura di un file che raccoglie documentazione e test.

Viewsonic Viewbook 730

Non sono affatto esaurienti i dettagli trapelati ma, quello che appare ragionevolmente certo, è il form factor del device che sarà con ogni probabilità da 7 pollici.
Non è chiara neppure quale possa essa essere la versione del sistema operativo Android di Google. Basandoci su alcune immagini, sembrerebbe che il tablet sia equipaggiato con la versione 2.3 invece che dell’attesa 3.0 HoneyComb ma potrebbe essere presto per dirlo.

Su un lato è stata inserita una fila di pulsanti fisici. Infatti, è possibile notare il tasto Home, Back e Menù, tipici di dispositivi di questo tipo e che avvalorerebbe l’ipotesi di una versione precedente alla 3.0 dell’OS (in quanto quest’ultimo è progettato per rendere superflui eventuali tasti fisici).
Immagini mostrano un set di speaker collocato al di sotto del display e una porta HDMI che consente di collegare il tablet ad un televisore esterno ad alta definizione. Da questo punto di vista, ViewSonic ViewBook 730 potrebbe apparire soprattutto un tablet multimediale anche se provvisto di un software specifico per la lettura degli ebook.

Altri dettagli riguardano la presenza di una porta USB, di un jack per cuffie e di un card reader compatibile con il formato microSD. Frontalmente è posizionata una fotocamera digitale mentre sui lati sono presenti i controlli per la regolazione del volume.

Alcune indiscrezioni sembrerebbero confermare la presenza della tecnologia WiFi e di un modulo Bluetooth 2.1 ma di questo non abbiamo conferme definitive.
In attesa dell’'annuncio ufficiale del ViewSonic ViewBook 730, è possibile accedere alla fase di preordine su alcuni dei più importanti siti di ecommerce. Il tablet parte da 318 dollari.

L’azienda ha, nel suo arsenale, diversi tablet basati sul sistema operativo Android di Google come, per esempio, il ViewPad 10 e 10s.

via NBN

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Mi sembra un pò abbondante la cornice intorno specialmente sui lati lunghi il che aumenta le dimensioni in larghezza rendendolo un pò troppo largo per infilarselo in tasca, oggi ci sono tablet sempre con monitor da 7" pollici con pochissima cornice sui lati lunghi e quindi meno larghi che possono essere tranquillamente infilati in qualsiasi tasca.

Inoltre non vedo neanche su questo la presenza della RJ45 e le USB credo non siano sufficienti per poterlo utilizzare come un pc fisso godendo del silenzio assoluto, consumo ridotto di energia elettrica e ingombro ridotto.

Non ho capito se c' è il navigatore satellitare e uno slot per metterci una SIM card per poterlo usare anche come telefono, con telefonate in videoconferenza fare filmati e foto  
leviatan

leviatan

aprile 10, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy