Home News Tablet TouchPad con modem 3G

Tablet TouchPad con modem 3G

Tablet TouchPad con modem 3GIl tablet TouchPad sviluppato da HP appare in un video. A pubblicarlo, il sito vietnamita Tinhte.vn. La versione in oggetto risulta interessante, in quanto mostra la presenza di uno slot per SIM card.

Il tablet TouchPad di HP appare per la prima volta in video, nella versione con supporto alle reti GSM. A proporre il contenuto, è il sito vietnamita Tinhte.vn che ha pubblicato anche un ricco set di fotografie del dispositivo. Da questa notizia è possibile dedurre con buona approssimazione che la fase di sviluppo hardware è giunta quasi al completamento e l’introduzione sui mercati internazionali potrebbe non tardare molto. Secondo quanto si apprende in Rete, il modello che appare in video è equipaggiato con un pannello touchscreen sviluppato da Samsung.

HP TouchPad 3G

Il display trattiene in modo evidente le impronte digitali durante l’utilizzo a causa della finitura lucida che, però, migliora la resa dei colori e la brillantezza delle immagini. Lo stesso destino è seguito dal resto della struttura, caratterizzata da una colorazione nera glossy. TouchPad 3G, che integra un display da 9,7 pollici in grado di lavorare ad una risoluzione massima di 1.024 x 768, dispone di memorie prodotte dalla stessa Samsung, di un pannello touch della Cypress e di una quantità di memoria di 32 GB di provenienza SanDisk.

Non può evidentemente mancare uno slot che ospita schede SIM per le comunicazioni collocato su un lato della struttura. Posteriormente spicca, in grande evidenza, il logo del produttore mentre in basso è possibile trovare una porta microUSB da utilizzare per la ricarica del device e per il trasferimento di contenuti. Il sistema operativo impiegato è WebOS mentre il processore è un Qualcomm SnapDragon da 1,2 GHz. La sezione networking, oltre al supporto 3G, comprende un modulo Bluetooth 2.1 + EDR e il WiFi 802.11b/g/n per l’accesso ad internet attraverso reti wireless.

Completa il quadro, una webcam integrata, collocata posteriormente, con sensore da 1,3 megapixel. Effettivamente, non si hanno molti dettagli in più ma è possibile notare un design particolarmente curato ed elegante ed un profilo che, perlomeno a prima vista, sembra piuttosto sottile. Le specifiche, in tal senso, parlano di 13,6 millimetri, valore che conferma l’ipotesi. Ricordiamo che HP Touchpad è già stato presentato anche nel nostro Paese e sarà reso disponibile nel corso della prossima estate.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy