Home News Tablet Toshiba WT110: Windows 7, Intel Atom Z670 e 10 pollici

Tablet Toshiba WT110: Windows 7, Intel Atom Z670 e 10 pollici

Tablet Toshiba WT110: Windows 7, Intel Atom Z670 e 10 polliciA poca distanza dall'annuncio di un tablet da 11.6 pollici basato su Intel Oak Trail e Microsoft Windows 7, il produttore giapponese presenta un secondo tablet Windows-based: Toshiba WT110, con diagonale di 10.1 pollici.

Dopo aver presentato al Computex 2011 il tablet Toshiba WT310, basato su CPU Intel Atom Z670 e sistema operativo Microsoft Windows 7, il gigante del Sol Levante non ha perso tempo ed ha subito annunciato un altro tablet sempre Windows based, ma con diagonale minore, che va ad affiancarsi al precedente, in modo da soddisfare diverse esigenze. Il nuovo tablet, anch'esso presente alla fiera del Computex, si chiama Toshiba WT110 e presenta somiglianze ma anche differenze rispetto al fratello maggiore WT310.

Toshiba WT110

La diagonale ad esempio è minore, attestandosi su 10.1 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, contro gli 11.6 pollici dell'altro modello, ma anche in questo caso è del tipo frameless, con una serie di tasti a sfioramento integrati per facilitare l'accesso ad alcune funzioni base di Windows. Quest'ultimo infatti, è bene ricordarlo, non nasce per questi dispositivi e presenta dunque un'interfaccia pensata più per l'utilizzo di mouse e tastiera che non per il multitouch.

D'altro canto, come ormai detto più volte, i tablet Windows based stanno diventando un vero e proprio segmento del mercato, differenziandosi da quelli che fanno uso dell'accoppiata ARM/Google Android, rispetto ai quali offrono forse qualche compromesso in più per l'esperienza d'uso, ma anche una maggior flessibilità, grazie a una compatibilità totale con gli applicativi normalmente presenti su un PC desktop o portatili. Per il resto, anche in questo caso troviamo la CPU Intel Atom Z670 Oak Trail a 1.5 GHz con sottosistema grafico Intel GMA 600, già alla base del modello Toshiba WT310/C, mentre non ci sono indicazioni su altri aspetti tecnici, ma non c'è motivo di pensare che saranno diversi dalla versione WT310 da 11.6 pollici.

Toshiba WT110

Sarà lecito quindi aspettarsi anche da questo tablet una doppia fotocamera, frontale e posteriore, networking wireless sia di tipo WiFi 802.11n che Bluetooth 3.0 e integrazione di interfacce USB e soprattutto HDMI, visto che l'Intel GMA 600 può svolgere compiti di decoding dei flussi video in Full HD, permettendone quindi anche la trasmissione a schermi esterni più grandi. Anche in questo caso però non si hanno informazioni da parte di Toshiba per quanto riguarda eventuali possibilità di vedere commercializzato questo tablet al di fuori dei confini nazionali. In Giappone infatti sarà disponibile già da questo mese, anche se Toshiba non ha ancora comunicato un prezzo ufficiale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy