Home News Concept tablet Toshiba con Windows 8 e tastiera dock

Concept tablet Toshiba con Windows 8 e tastiera dock

Concept tablet Toshiba con Windows 8 e tastiera dockDiego Garcia propone un concept di tablet Toshiba equipaggiato con il sistema operativo Windows 8 di Microsoft e dotato di una speciale tastiera dock, capace di trasformarlo in un notebook.

Diego Garcia ha immaginato un concept di tablet piuttosto interessante, basato sul sistema operativo Windows 8 e dotato di tecnologia Wacom per il display. Collegato ad una speciale dock, il device assume le sembianze di un vero e proprio ultrabook dotato di tastiera. Nell’immaginario di Garcia, è presente anche uno stilo collocato in modo nascosto ed utilizzabile all’occorrenza. Il tablet Toshiba è equipaggiato con due porte USB 3.0 e con uno slot per SIM card che garantirebbe la possibilità di comunicazioni a banda larga. Un ulteriore slot per schede microSD, renderebbe semplice la memorizzazione dei dati mentre la porta Ethernet consentirebbe il collegamento ad una rete cablata.

Tablet Toshiba con Windows 8 e tastiera dock

Tablet Toshiba con Windows 8 e tastiera dock

Ovviamente il tablet dovrebbe avere anche una uscita HDMI che gli consentirebbe di essere collegato ad un televisore esterno in alta definizione per la multimedialità. Il concept utilizza un display da 12.1 pollici con tecnologia Wacom da 2.048 livelli di pressione. Si tratterebbe di uno schermo IPS in grado di lavorare alla risoluzione di 1.920 x 1.200 pixel. Garcia ha immaginato tutta la potenza messa a disposizione da un processore Intel Core abbinato ad una dotazione di memoria di ben 8 GB e ad una unità a stato solido da 256 GB di capacità.

Tablet Toshiba con Windows 8 e tastiera dock

E’ chiaro che si tratta di un modello high-end il cui prezzo non potrebbe essere troppo ridotto. Da segnalare l’idea di quattro piedini collocati nella parte posteriore del tablet che ne permetterebbero la rotazione e lo spostamento su una qualunque superficie, il tutto in uno spessore che non dovrebbe superare i 15.5 millimetri. Un probabile competitor potrebbe essere il tablet Asus Eee Slate EP121 che, però, Garcia ritiene troppo costoso rispetto a quanto lo sarebbe il suo concept.

Tablet Toshiba con Windows 8 e tastiera dock

Il tablet Toshiba con Windows 8 dovrebbe rispondere anche a questo requisito: riuscire ad essere comunque competitivo sul mercato. L’idea sarebbe stare al di sotto dei 1.200 dollari, dock inclusa. Meglio ancora sarebbe non superare i 1.000 dollari.

Via: Tablet-News

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy