Home News Tablet Toshiba nel 2011

Tablet Toshiba nel 2011

Tablet Toshiba nel 2011Toshiba ha deciso di accrescere la sua presenza nel settore dei tablet per Internet, promettendo al suo pubblico una intera nuova gamma di device agli inizi del 2011.

Toshiba ha annunciato l'arrivo di una gamma completa di tablet touchscreen nel corso del primo trimestre 2011. La data sembra piuttosto tardiva rispetto alle altre aziende concorrenti, le quali hanno già annunciato il proprio tablet Internet o si preparano all'introduzione dei nuovi device nel prossimo mese di aprile, come per esempio Apple iPad.

Toshiba JournE

Toshiba però ci ha abituati a non aver fretta. L'azienda giapponese, infatti, preferisce definire ed arricchire i suoi progetti, lanciando sempre dei device (come Toshiba NB200 da 10 pollici) efficienti, eleganti e differenti dalla massa. La politica di Toshiba, quindi, è quella di produrre un dispositivo unico, nel design, nella qualità e nella configurazione tecnica.

Per Jeff Barney, responsabile della divisione Notebook USA in Toshiba, ignorare i tablet sarebbe un grave errore e l'azienda ha la necessità di lanciare nuovi prodotti per continuare la sua espansione. I tablet non saranno dei diretti concorrenti dei notebook tradizionali o dei netbook, ma delle soluzioni alternative e/o parallele per diversi utilizzi.

In questa chiave, il lancio del primo tablet portatile multimediale dell'azienda, Toshiba JournE, va considerato come un piccolo assaggio di quello che vedremo il prossimo anno. JournE è comunque in grado di garantire tutte le funzioni fondamentali di uno slate PC: gli utenti possono navigare grazie allo schermo LCD retroilluminato 16:9 da 7” (17,78 cm e risoluzione di 800x480 pixel) attraverso il menu e scrivere servendosi di una tastiera digitale. JournE touch è personalizzabile e gli utenti possono facilmente aggiungere nuove applicazioni, cambiare le icone ed inserire i link alle loro piattaforme on-line preferite.

Questo dispositivo multimediale misura 189 mm (w) x 133,6 mm (d) x 14 mm (h) e pesa solo 450 grammi. La batteria ha un’autonomia di circa 14 ore. La visualizzazione di video e la navigazione Internet è possibile per circa 2 ore. Integra inoltre una memoria interna di 1 GB che può essere ampliata con una SD card aggiuntiva fino a 32 GB. Il prezzo di Toshiba JournE touch in Italia è di 249 euro.

Commenti (4) 

RSS dei commenti
Ho tra le mani il Toshiba JT! Non male e aspetto con ansia i nuovi aggiornamenti software discussi!

Consiglio anche la pagina Facebook dedicata:

http://www.facebook.com/toshiba.journe.touch  
gmasili

gmasili

marzo 12, 2010

ma come... invece di mandarlo a noi un JournE Touch che lo aspettiamo da tanto tempo...
ehhh stavolta Toshiba mi sente smilies/smiley.gif  
Staff

Staff

marzo 12, 2010

smilies/cheesy.gif Opera gli da una marcia in più!  
gmasili

gmasili

marzo 12, 2010

sono carini questi tablet, ma preferisco qualcosa di piu' piccolo, come il Dell Mini 5 da usare al posto del cellulare
uno smartphone super che pero' entra in tasca. questi tablet invece al limite entrano nel tascone del cappotto  
lex

lex

marzo 12, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy