Home News Tablet Toshiba LT170 da 299 euro: foto e video live

Tablet Toshiba LT170 da 299 euro: foto e video live

Tablet Toshiba LT170 da 299 euro: foto e video liveQualche settimana fa, Toshiba ha rilasciato ufficialmente sul mercato un nuovo tablet economico. Si tratta di Toshiba LT170, un modello da 7 pollici, che potrete vedere per la prima volta in foto e in un video registrato nel corso di un evento organizzato da Toshiba Italia.

Toshiba LT170 è un tablet low-cost, basato su sistema operativo Android. E' stato lanciato ufficialmente dall'azienda giapponese circa un mese fa ed è già disponibile in Italia al prezzo di 299 euro, nella colorazione blu con finitura satinata. Il tablet Toshiba ha un display da 7 pollici capacitivo multitouch WSVGA (1024 x 600 pixel) ed è dotato di sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, con accesso a Google Play (ex Android Market). Il processore Freescale i.MX53 da 1GHz è abbinato a 512MB di memoria RAM e SSD da 8GB, con possibilità di espansione grazie allo slot per micro-SD.

Toshiba LT170

Nel peso di 388 grammi, il nuovo Toshiba LT170 è dotato anche di una porta micro-USB, che consentirà all'utente di accedere a periferiche e dispositivi esterni USB, e di due fotocamere (da 0.3 e 2 megapixel) per scattare foto, realizzare filmati e video chat. Lo schermo touch, sensibile e intuitivo, del Toshiba LT170 integra un sensore di luce ambientale, che permette di adattare la visibilità sullo schermo a seconda dei cambiamenti di luminosità.

Toshiba LT170 porte

Non mancherà un modulo Bluetooth e WiFi integrato. L'autonomia stimata dal produttore dovrebbe aggirarsi intorno alle 7 ore di lavoro (con batteria ad alta capacità) ma al momento non abbiamo dati concreti e provati sui test. Noi ve lo mostriamo in un video (dal minuto 2.29) in coppia con l'ormai conosciuto Toshiba AT100, in vendita in Italia a 399 euro.

Schermo del tablet Toshiba LT170