Home News Tablet Toshiba AT10LE (Tegra 4), prime foto

Tablet Toshiba AT10LE (Tegra 4), prime foto

Toshiba AT10LE, prime fotoSi diffondono in Rete le prime immagini del tablet Toshiba AT10LE, un device Android di fascia alta con Nvidia Tegra 4 e possibilità di agganciarsi a una tastiera standard. *Aggiornato

Aggiornamento 22/05/2013: Il tablet Toshiba AT10LE è stato certificato da FCC. Dai documenti si scopre che questo dispositivo sarà dotato di un modulo WiFi 802.11b/g/n/ac, Bluetooth 4.0 e NFC. Come la versione AT10-A, anche questa sarà prodotta da Pegatron. Lo vedremo dal vivo al Computex 2013? Via: Blog of Mobile

Toshiba AT10LE

Toshiba AT10LE

Del tablet Toshiba AT10LE, ultimamente avvistato anche sulle pagine della Federal Communication Commission, avevamo già parlato recentemente ma finora non si erano mai viste immagini che ci consentissero di scoprirne qualche caratteristica in più. Oggi però i colleghi greci di Techblog hanno mostrato una serie di scatti che ne rivelano alcuni dettagli interessanti. Del device in sé purtroppo si sa ancora molto poco.

Toshiba AT10LE

A giudicare dai risultati riportati nel solito test AnTuTu dovrebbe comunque essere equipaggiato col nuovo SoC Nvidia Tegra 4, formato da 4 core ARM Cortex A15 affiancati da un quinto dello stesso tipo, detto Companion, che funziona quando gli altri quattro sono spenti e i carichi di lavoro sono leggeri. Il processore, abbinato a una GPU GeForce di nuova generazione a 72 core che dovrebbe avere prestazioni 6 volte superiori a quelle del Tegra 3, lavorerebbe a 1.8 GHz. AnTuTu ci dice anche che il sistema operativo è Android 4.2.1 Jelly Bean, mentre dai documenti pubblicati dalla FCC emerge che il Toshiba AT10 sarà anche dotato di moduli WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e NFC. Nessun altra notizia si ha invece in merito al resto della piattaforma hardware.

Toshiba AT10LE

Le foto invece ci dicono qualcosa di diverso. Anzitutto sull'aspetto, che appare molto curato. Le linee sono morbide, con gli angoli e i fianchi molto arrotondati e, anche se non è possibile dirlo con certezza, la scocca sembrerebbe essere realizzata in lega di alluminio, con uno spessore contenuto. Inoltre, dalle proporzioni, sembrerebbe di poter affermare che il display abbia una diagonale di 10.1 pollici e sia di tipo edge-to-edge, ma ovviamente non possiamo conoscerne tipologia e risoluzione. Inoltre in una delle foto si vedono le porte disponibili, in parte protette da uno sportellino. In particolare si riconoscono una miniHDMI, una microUSB e un lettore di memorie microSD, oltre a un jack audio.

Toshiba AT10LE

Infine il Toshiba AT10LE dovrebbe avere due speaker, garantendo quindi anche una buona resa multimediale. Una delle caratteristiche più importanti svelate da queste immagini però è la presenza di una tastiera fisica agganciabile al tablet per trasformarlo quasi in un notebook, funzionalità ormai sempre più diffusa in ambito Windows ma ancora molto rara per quanto riguarda l'OS del robottino verde. Al momento invece non si conoscono prezzo o data d'esordio del tablet e bisognerà dunque attenderne la presentazione ufficiale da parte dell’azienda nipponica.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy