Home News Tablet Tegra 3 da Acer e Lenovo a breve

Tablet Tegra 3 da Acer e Lenovo a breve

Tablet Tegra 3 da Acer e LenovoAcer e Lenovo stanno preparando nuovi tablet equipaggiati con il potente SoC Tegra 3 quad-core sviluppato da Nvidia che sarà in grado di garantire prestazioni multimediali interessanti.

Acer e Lenovo stanno preparando il lancio di tablet equipaggiati con Android 4.0 Ice Cream Sandwich e il potente SoC Tegra 3 di Nvidia. Come noto, si tratta di una soluzione quad core che dovrebbe essere in grado di assicurare prestazioni decisamente all’avanguardia. Le due aziende intendono anticipare quanto più possibile l’ingresso sul mercato delle proprie soluzioni cercando di contrastare, in primo luogo, Asus che ha già lanciato il suo ultimo Eee Pad Transformer Prime dotato proprio del chip Tegra 3.

Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, Acer e Lenovo hanno intenzione di sfruttare il primo trimestre del prossimo anno per attaccare i competitor. In realtà nei giorni scorsi vi abbiamo già anticipato alcuni dettagli ed i possibili nomi dei tablet Tegra 3 in arrivo. L'azienda taiwanese dovrebbe lanciare Acer Iconia Tab A510/A511 e Acer Iconia Tab A700/A701 (a proposito avete letto i risultati del primo test e benchmark?), mentre la società cinese porterà in Europa il nuovo modello Lenovo IdeaPad K2, anche questo testato in anteprima.

Andando ad analizzare l’andamento del mercato, è possibile avere una idea, seppure indicativa, dei prezzi delle nuove tavolette digitali con chip quad core. Acer e Lenovo potrebbero proporre le proprie soluzioni a prezzi variabili tra i 459 dollari e i 599 dollari in base alla configurazione complessiva. Alcune indiscrezioni vorrebbero il tablet di Lenovo dotato del chip Tegra 3, abbinato a 2 GB di memoria RAM. E’ evidente dunque che, se l’indiscrezione fosse confermata, l’azienda si appresterebbe a combattere la sua battaglia in termini soprattutto di prestazioni.

Chiaramente, è d’obbligo pensare anche a quello che potrebbe essere il confronto con iPad di Apple. Non è ovvio quando l’azienda di Cupertino, adotterà chip quad core. D’altro canto la politica austera di Apple è nota da sempre. Tuttavia, il prossimo anno, potrebbe essere un momento decisivo per il mercato in quanto la diversificazione delle soluzioni proposte dalle aziende, spingerà gli utenti ad una chiara presa di posizione.

Acer Iconia Tab A510

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy