Home News Tablet Sony VAIO? Solo un errore!

Tablet Sony VAIO? Solo un errore!

Tablet Sony VAIO? Solo un errore!Sony è pronta a lanciare un sistema tablet in occasione dell’imminente CES 2011 di Las Vegas? In realtà si è trattato di un errore. E' solo un falso allarme.

La FCC (Federal Communications Commission) è l’ente americano che si occupa di verificare i nuovi device prima del loro ingresso sui mercati internazionali. Proprio dai loro laboratori è sembrato, perlomeno inizialmente, che stesse per giungere un tablet targato Sony. Di tale dispositivo erano filtrate soltanto poche informazioni come, ad esempio, la presenza di un modulo WiFi 80.11b/g/n per connessioni wireless. Oltre a questo, nella sostanza, non si avevano e non si hanno molte altre informazioni ma i colleghi del sito Engadget hanno appurato, attraverso una fonte considerata estremamente attendibile, che Sony non ha intenzione di presentare un tablet in occasione del CES 2011.

Sony VAIO Y

I file presenti sul sito della FCC riguarderebbero, invece, un nuovo laptop appartenente alla serie VAIO Y. Nonostante questa smentita, piuttosto attendibile, non stupirebbe il prossimo ingresso dell’azienda nel settore dei tablet PC. La vetrina del CES di quest’anno, sarà particolarmente ricca di nuovi tablet equipaggiati con diversi sistemi operativi in lotta tra loro. I maggiori produttori internazionali hanno già da tempo fiutato l’affare attorno a tale settore e stanno sfornando quotidianamente le proprie soluzioni da offrire all’utenza.

Siamo in attesa della seconda generazione dell’iPad di Apple che dovrà scontrarsi con agguerriti rivali soprattutto basati su Android, il sistema operativo di Google che, verosimilmente, nella prossima versione sarà completamente ottimizzato per l’impiego su tablet a differenza di quanto non accada oggi con la versione 2.2 (Froyo) che appare non del tutto convincente.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Magari è un errore, ma è scontato che Sony prima o poi annuncerà un tablet
tutti i PC vendor hanno tablet puri a listino, quindi è ovvio che ce ne sarà anche uno firmato VAIO
e non escludo che possa comparire al CES  
Dgenie

Dgenie

dicembre 23, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy