Home News Tablet Sony Slate in arrivo?

Tablet Sony Slate in arrivo?

Tablet Sony Slate in arrivo?In occasione della presentazione dei risultati economici del gruppo, Nobuyuki Oneda, direttore finanziario di Sony, si è mostrato molto interessato alla categoria dei tablet o Slate PC. Per il momento, pero', non è stato rivelato alcun dettaglio ufficiale.

Nobuyuki Oneda ha semplicemente precisato che l'ingresso di Sony anche nel settore dei tablet o Slate PC dipenderà, fondamentalmente, dal successo dei nuovi dispositivi offerti dall'azienda giapponese. Secondo il direttore finanziario, infatti, Sony dispone delle conoscenze necessarie per il lancio e la commercializzazione del suo tablet, imponendosi anche come uno dei principali attori di questo settore. Sul modello di Apple, Sony dovrebbe proporre entro la fine del 2010, uno store online che permetterà di acquistare contenuti digitali (come film, giochi, musica e libri elettronici) per i televisori Bravia, la console PSP, i notebook Sony VAIO ed anche i walkman e lettori Mp3 dell'azienda giapponese.

Sony Reader

Se cercare di arricchire l'offerta online è un vantaggio per i consumatori, tuttavia la moltiplicazione degli AppStore gestiti da ciascun produttore potrebbe rallentare molto, o addirittura fermare, lo sviluppo dei tablet. Ovviamente, i produttori non sembrano essere pronti a trasferire l'esperienza acquisita con la commercializzazione online di Mp3 e musica, agli altri contenuti multimediali.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy