Home News Tablet Sony S1 e S2: dettagli sul software

Tablet Sony S1 e S2: dettagli sul software

Tablet Sony S1 e S2: dettagli sul softwareIl sito del supporto ufficiale Sony pubblica una guida per il troubleshooting dei tablet Sony S1 ed S2, non ancora disponibili sul mercato, e prontamente alcuni siti ne hanno analizzato il contenuto, scoprendo nuovi dettagli sui software integrati.

Il momento del debutto per i tablet Sony S1 e S2 si avvicina e sale la curiosità su questi due innovativi device. Lo staff di Carrypad avrebbe trovato sul sito di assistenza Sony una guida, pubblicata con un certo anticipo, riguardante la risoluzione dei problemi più comuni e alla configurazione dei tablet, fornendo così involontariamente (o forse no) una serie di indicazioni succulente per tutti gli appassionati in attesa, che ora possono saperne qualcosa di più riguardo al parco software di cui saranno dotati i due tablet.

Android 3.2

Android 3.2 applicazioni

Music Player

Sapevamo già ad esempio che i due dispositivi saranno dotati della PlayStation Suite, che permetterà di giocare tutti i titoli dell'omonima console, e che potranno connettersi all'eBook Store e al network Qriocity, da cui scaricare video e musica. Ora però emergono altri particolari interessanti. Anzitutto la versione di Google Android Honeycomb installata sarà la 3.2, quindi l'ultimissima disponibile. La tastiera virtuale sembrerebbe poi una versione customizzata, visto che presenta anche un tastierino numerico, assente nella versione base di Android.

tastiera

Il music player sembra anch'esso essere una versione ad hoc, caratterizzata soprattutto da un'interessante funzione, chiamata "SenseMe", che permette di ascoltare la musica più adatta al nostro umore del momento, selezionando per noi i brani più indicati dalla nostra collezione. Infine lo staff di Carrypad ha rilevato anche la presenza di un wizard per gestire la connessione WiFi, che offre funzioni più avanzate rispetto a quello standard presente nel sistema operativo di Mountainview.

Zinio

Scorrendo inoltre l'App Menu si possono rilevare icone personalizzate anche per la fotocamera, il calendario, i contatti, la galleria di immagini e altre applicazioni ancora, senza contare la presenza di alcuni altri programmi Sony come Crash Bandicoot, Crackle, Chumby e Zinio. Questi ultimi due in particolare sono molto interessanti. Chumby infatti è una piattaforma di contenuti che impiega app realizzate in flash e che potrebbe quindi essere utilizzata sui tablet Sony come una specie di Dash board stile Apple.

WiFi

WiFi

Zinio invece è una piattaforma editoriale che fornisce magazine di diverso tipo. Infine c'è una notizia meno positiva. Sempre stando alle illustrazioni presenti sul documento di troubleshooting infatti, parrebbe che la porta di connessione per la ricarica sia di tipo proprietario e non basato su una comune porta USB, cosa quindi che limiterebbe un po' la versatilità d'uso dei tablet, ad esempio se ci si dimentica altrove il cavo specifico.

Home

In ogni caso ormai il debutto dei due tablet è vicino, visto che dovrebbero essere presentati ufficialmente a settembre, non resta quindi che attendere pazientemente le poche settimane che ci separano da quella data prima di conoscere tutta la verità su questi due interessantissimi e promettenti tablet.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy