Tablet Sony con Android 3.0 Honeycomb in estate?Il presidente di Sony ha confermate le ultime indiscrezioni: un tablet Sony con Android 3.0 Honeycomb sarà lanciato alla fine della prossima estate.

Dopo aver svelato erroneamente un misterioso sensore da 8 megapixel che verrà integrato in iPhone 5, il presidente di Sony continua a sorprendere giornalisti e lettori con le sue interessanti dichiarazioni. Il dirigente dell'azienda giapponese ha confermato l'esistenza di un tablet Sony con sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, che sarà lanciato probabilmente entro la fine dell'estate. L'annuncio sembra piuttosto ovvio, dal momento che Sony è una delle poche aziende non ancora presenti nel settore dei tablet.

Sony Tablet

Howard Stringer, presidente di Sony, ha rilasciato la sua intervista al giornale giapponese Nikkei. Per il momento non ci sono informazioni tecniche e dettagli sul prezzo, ma le prime indiscrezioni vedono per il nuovo tablet Sony (S1?) una piattaforma Nvidia Tegra 2, un display touchscreen multitouch da 9.4 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel.

Dovrebbe integrare anche due fotocamere, frontalmente e posteriormente. Gli esperti del settore sono pronti a scommettere che Sony implementerà delle funzioni che collegheranno la tavoletta digitale alla console da gioco Playstation 3, come Microsoft fa con Xbox 360 e gli smartphone WP7. La risposta è rimandata ai prossimi mesi.

 

Commenti