Home News Tablet e smartphone TRiO: EasyTab e EasyPhone dal vivo

Tablet e smartphone TRiO: EasyTab e EasyPhone dal vivo

Tablet e smartphone TRiO: EasyTab e EasyPhone dal vivoTra i protagonisti di SMAU 2012 di Milano, troviamo TRiO con la sua famiglia di dispositivi EasyLife, composta dai tablet EasyTab e dagli smartphone Android EasyPhone, che rappresentano un concentrato di tecnologia in grado di soddisfare tanto l'utente consumer più esigente che quello professionale.

TRiO, azienda tutta italiana, ha portato a SMAU 2012 di Milano i suoi nuovi prodotti EasyLife, che potete ammirare anche nelle foto e nel nostro video live, realizzato durante la fiera. Partiamo dal modello di punta, il nuovo EasyTab A10. Un bel dispositivo, dalla scocca sottile e sinuosa, interamente realizzata in lega di alluminio, dagli angoli smussati e dal frontale dominato dall'ampio display frameless. Proprio quest'ultimo è un notevole IPS a 10 punti di contatto, con diagonale di 10.1 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel, in grado di garantire immagini vivide, grazie all'ampia gamma cromatica e al contrasto profondo di cui è dotato.

Trio EasyTab A10

EasyTab A10

All'interno è installata una piattaforma di alto livello con processore dual core ARM Cortex A9 da 1.5 GHz, 1 GB di RAM DDR3 e 16 o 32 GB di spazio per lo storage, in entrambi i casi sempre espandibile tramite memorie microSD. Ricca anche la connettività, completa di moduli WiFi e Bluetooth, mentre tra le porte troviamo una microUSB e un'uscita video digitale miniHDMI. A completamento troviamo poi anche una fotocamera posteriore e una webcam frontale, di cui però non conosciamo la risoluzione, e un sistema di speaker stereofonico. EasyTab A10 è infine anche dotato di una generosa batteria da 8000 mAh e del sistema operativo Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Questo tablet è proposto al costo incredibilmente competitivo di 300 euro.

TRiO ELT AW9

TRiO ELT AW9

Oltre al top gamma inoltre TRiO ha a listino anche altri due tablet, ELT AW9 e ELT S7 Dual SIM. Il primo è un device da 9.7 pollici, sempre con schermo IPS, con risoluzione di 1024 x 768 pixel. La scocca, spessa appena 10 mm, è sempre in lega di alluminio e pesa circa 600 g. Anche in questo caso inoltre troviamo la ricca dotazione precedente, ossia moduli WiFi e Blutooth, porte microUSB e miniHDMI, slot per memorie microSD e fotocamere anteriori e posteriori, oltre al sistema operativo Google, sempre in versione Android 4.0 ICS.

TRiO ELT AW9

TRiO ELT AW9 set

All'interno c'è un processore ARM Cortex A8 da 1.2 GHz, abbinato a un sottosistema grafico ARM Mali 400, che rende il tablet in grado di far girare fluidamente anche i titoli videoludici più recenti, come si può vedere anche nel video. Particolarità di questo modello inoltre è quella di comprendere una tastiera/cover, sempre con chassis in lega di alluminio, di tipo Bluetooth, che funziona al tempo stesso da tastiera appunto ma anche da cover rigida e da supporto al tablet ed integra una batteria aggiuntiva, ricaricabile separatamente, che consente di poterla utilizzare anche a distanza senza influire su quella principale da 8000 mAh, che dovrebbe raggiungere le 10 ore di autonomia. Il prezzo di questa soluzione è di 330 euro, comprensivi della tastiera/cover.

ELT S7 Dual SIM è invece un tablet da 7 pollici, anch'esso con schermo IPS con risoluzione di 1024 x 600 pixel e processore ARM Cortex A9 da 1 GHz, affiancato da una GPU PowerVR SGX serie 5, che consente dunque anche in questo caso di poter utilizzare il tablet anche nei momenti di svago. Chassis e dotazione sono del tutto equivalenti agli altri due modelli già visti ma la particolarità di questa soluzione sta proprio nell'essere un dual SIM e di essere quindi dotata anche di connessione 3G di tipo UMTS, oltre che di modulo GPS.

TRiO ELT S7 dual sim

TRiO ELT S7

In questo modo il TRiO ELT S7 è il primo tablet sul mercato che può svolgere anche funzioni di smartphone e navigatore satellitare, grazie alla presenza di un programma dedicato, comprensivo di mappe europee. La batteria è da 2700 mAh, mentre il device è disponibile nei colori nero lucido o bianco satinato, al prezzo di 270 euro. Tutti i prodotti della nuova linea Easy Life inoltre godono dell'ottimo servizio di assistenza TRiO, che prevede tre anni di garanzia anziché due come prevede la legge, e sostituzione o riparazione del dispositivo entro cinque giorni.

Oltre ai tablet poi nella famiglia Easy Life troviamo anche diversi smartphone. I modelli EasyPhone X6+ e EasyPhone X6 sono i top gamma e differiscono tra loro anzitutto per il colore proposto: Teo Black per il primo e Maya White per il secondo. Entrambi invece condividono lo stesso display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione di 960 x 540 pixel. All'interno troviamo un SoC Qualcomm SnapDragon S4 Play MSM8225 dual core, basato su architettura ARM Cortex A5, un mix tra le caratteristiche di Cortex A8 e A9.

TRio EasyPhone

TRiO ELS

Nel modello EasyPhone X6+ in particolare c'è un processore da 1.2 GHz, mentre in EasyPhone X6 la frequenza scende a 1 GHz, mentre la GPU è in entrambi i casi una Adreno 203. I due smartphone, di tipo dual SIM, sono poi dotati anche di fotocamera posteriore da 5 Mpixel e webcam frontale da 1.3 Mpixel, di batteria da 2150 mAh e di sistema operativo Google Android 4.0 ICS. Diversa invece la capacità di storage tra i due modelli, pari rispettivamente a 16 e 4 GB per l'EasyPhone X6+ e lo X6, comunque espandibile tramite microSD. I due smartphone sono proposti a un prezzo di listino pari a 370 euro per il Teo e 300 euro per Maya.

Infine c'è lo smartphone ELS V1, un 4.3 pollici sempre da 540 x 960 pixel con schermo di tipo ASV, una tecnologia proprietaria sviluppata da Sharp. Al suo interno ospita un processore dual core ARM Cortex A9 da 1.2 GHz abbinato a 1 GB di memoria RAM e 1 GB di spazio di storage, espandibile però grazie alla presenza di un lettore per memorie microSD. Anche in questo caso inoltre si tratta di una soluzione dual SIM con modulo GPS. Lo smartphone inoltre è dotato di fotocamera posteriore da 5 Mpixel e batteria da 2150 mAh, che dovrebbe permettere un'autonomia di circa 5 ore. TRiO ELS V1 è proposto al pubblico al costo di 300 euro.

TRiO ELS

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy