Home News Panoramica sui tablet, smartphone e Mini PC Yashi con Android

Panoramica sui tablet, smartphone e Mini PC Yashi con Android

Panoramica sui tablet, smartphone e Mini PC Yashi con AndroidPanoramica delle nuove soluzioni Android proposte da Yashi, tra cui i tablet YPadMini One YP785 e YPad Alpha YP1010, rispettivamente da 8 e 10 pollici, lo smartphone MySmart QS5, la mini-tastiera Micro Keyboard Touchpad Wireless e il Mini PC iThink.

Yashi è un'azienda tutta italiana con grande esperienza nel settore del mobile computing e dell'IT in generale, fornendo da anni soluzioni tecnologiche all'Esercito e alla Marina militare italiana. Per quanto riguarda invece il settore consumer, l'azienda è stata presente alla recente edizione dello SMAU di Milano, dove ha mostrato i nuovi tablet YPadMini One YP785 e YPad Alpha YP1010, rispettivamente da 8 e 10 pollici, lo smartphone MySmart QS5, la mini-tastiera Micro Keyboard Touchpad Wireless e il mini PC iThink, sui quali abbiamo realizzato dei video hands-on che ne illustrano le principali caratteristiche.

Tutti i dispositivi Yashi con Android

YPADMINI ONE YP785 E YPAD ALPHA YP1010

YPadMini One YP785 è un tablet da 8 pollici (7.85 per la precisione) clone dell'iPad mini, di cui riprende la linea e le dimensioni contenute (7.5 mm di spessore, cornice sottilissima ai lati del display). Il display è un IPS da 1024 x 768 pixel, mentre cuore del sistema è un SoC di cui Yashi non specifica il produttore ma che integra un processore quad core ARM Cortex A9 da 1.8 GHz, abbinato a 1 GB di RAM. La memoria interna ammonta a 16 GB ma la si può espandere ulteriormente grazie al lettore di memory card. A completamento troviamo una fotocamera da 5 Mpixel, una webcam anteriore da 2 Mpixel, una porta microUSB, moduli WiFi e Bluetooth (il 3G è opzionale con supporto esterno) e una batteria da 4000 mAh, assieme al sistema operativo Google Android 4.2.2 Jelly Bean.

Yashi YPad Mini One

Lo YPad Alpha YP1010 è invece un device da 10.1 pollici, più adatto alla fruizione di contenuti multimediali. Il display ha una risoluzione di 1280 x 800 pixel, mentre l'equipaggiamento prevede un SoC con processore dual core ARM Cortex A9 da 1.2 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, sempre espandibile tramite memorie microSD. La connettività prevede gli stessi moduli dell'altro modello, mentre fotocamera posteriore e webcam anteriore passano rispettivamente a 2 Mpixel e 0.3 Mpixel. La batteria è da 6000 mAh e il sistema operativo Android in versione 4.1.1.

Yashi YPad Alpha

MYSMART QS5

Molto curato appare anche lo smartphone MySmart QS5, che ricorda molto da vicino l'HTC One, più per le forme che per i materiali impiegati nella realizzazione della scocca, che qui è ovviamente in comune policarbonato. Il display touchscreen capacitivo a 5 punti di contatto è un IPS da 5.08 pollici e 1280 x 720 pixel mentre il processore è un quad core da 1.2 GHz. Anche in questo caso la RAM si ferma a 1 GB, mentre la memoria interna ammonta a 4 GB, sempre espandibili. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 12 Mpixel ma in modalità interpolata, ossia ottenuta interpolando l'immagine catturata con pixel aggiunti via software sulla base dell'analisi di quelli immediatamente attorno, ed è dotata di flash e autofocus. La webcam anteriore invece è da 2 Mpixel. Non mancano nemmeno i moduli WiFi, Bluetooth, GPS e 3G e una porta microUSB. La batteria, sostituibile, è da 2500 mAh, mentre il sistema operativo Android è qui in versione Jelly Bean 4.2.1.

Yashi MySmart QS5

Yashi MySmart QS5 yashi mysmart qs5 3 batteria

ITHINK E MICRO KEYBOARD TOUCHPAD WIRELESS

Chiudiamo infine la nostra panoramica soffermandoci un attimo su una periferica esterna di input e su un microPC, la Micro Keyboard Touchpad Wireless e l'iThink. La prima è una soluzione interessante che raggruppa in un unico dispositivo una tastiera QWERTY, un touchpad e alcuni comandi da telecomando e può essere utilizzata per interagire al meglio proprio col miniPC iThink, trasformando la TV di casa in una Smart TV. Lo Yashi iThink è il classico miniPC Android che si sta diffondendo molto ultimamente. All'interno della scocca, sostanzialmente quadrata, troviamo un processore dual core ARM Cortex A9 da 1.6 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria Flash, espandibile grazie al lettore di memorie microSD. iThink inoltre ha moduli WiFi e Bluetooth ed ospita 2 porte USB 2.0, una RJ-45 per la Ethernet LAN e un'uscita video HDMI con supporto al Full HD. Il miniPC iThink supporta infine anche al tecnologia DLNA per lo streaming video wireless.

Yashi iThink

Gli Yashi YPadMini One YP785 e YPad Alpha YP1010, lo smartphone MySmart QS5, la mini-tastiera Micro Keyboard Touchpad Wireless e il mini PC iThink sono già tutti disponibili in vendita sul sito ufficiale del produttore a un prezzo pari rispettivamente a 234.23 euro, 312.30 euro, 329 euro (331.72 euro per la colorazione new White), 42.03 euro e 115 euro, tutti IVA inclusa.  

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy