Home News Tablet Slider Fujitsu TH40/D in video

Tablet Slider Fujitsu TH40/D in video

Slider Fujitsu TH40/D in videoTra le innumerevoli soluzioni presentate in occasione dell’IDF 2011 equipaggiate con il processore Oak Trail di Intel, spicca lo slider Fujitsu TH40/D, dal design molto particolare.

Intel Developer Forum, anche quest’anno, non ha deluso le attese. Tra le novità dell'edizione 2011 di San Francisco, segnaliamo numerosi tablet equipaggiati con processore Intel Oak Trail Atom Z670 da 1.5 GHz. Tra i tanti device, Intel ha ripresentato lo slider Fujitsu TH40/D, un ibrido tablet-netbook, che ricorda nel design il più popolare Asus Eee Pad Slider. Il tablet è caratterizzato da un consueto form factor da 10.1 pollici e dispone di una tastiera QWERTY che può risultare indispensabile per scrive testi o compilare documenti.

Fujitsu Lifebook TH40 profilo

La tastiera è collocata proprio alla base del display che lavora ad una risoluzione di 1.024 x 600 pixel. Il pannello è di tipo touchscreen capacitivo. Non manca un piccolo ma prezioso touchpad posizionato sulla parte destra della barra spaziatrice. Da quello che è possibile leggere in Rete e da quello che si intuisce dal video, sembrerebbe che il meccanismo di apertura che sposta display e tastiera sia discretamente robusto e semplice da attivare, segno inequivocabile che il produttore ha speso risorse e tempo per studiarlo a fondo.

Fujitsu Lifebook TH40 retro

Dal breve ma interessante video che vi proponiamo direttamente da San Francisco, è possibile osservare Fujitsu TH40/D da vari punti di vista. Tra gli altri elementi si notano una porta HDMI, i jack per microfono e cuffia, un card reader e un paio di porte USB 2.0 per il collegamento ad un personal computer o ad una periferica. Con un peso di circa 1Kg, questa soluzione è generalmente più pesante della maggior parte dei tablet Android in commercio ma più leggero di un tradizionale netbook del medesimo form factor.

Tra i vari componenti, lo slider Fujitsu TH40 dispone di un hard disk da 120 GB e di una batteria agli ioni di litio che dovrebbe assicurare circa sei ore di autonomia. Allo stato attuale, Fujitsu TH40/D è disponibile soltanto in Giappone dove è venduto ad un prezzo equivalente a circa 700 dollari. Alcune indiscrezioni vorrebbero il tablet distribuito prossimamente anche in USA ma non abbiamo conferma di questa notizia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy