Home News Tablet Shuttle al CES 2011

Tablet Shuttle al CES 2011

Tablet Shuttle al CES 2011Il CES 2011 è stato il trampolino di lancio dei tablet. Shuttle, come altre aziende del settore, ha presentato le sue proposte per il mondo consumer. Ecco i primi tre tablet Shuttle.

Shuttle è, probabilmente, più conosciuta per la produzione di piccoli computer compatti e barebone, ma l'azienda in quanto ODM (Original Design Manufacturer) realizza computer portatili e tablet che altre società possono ordinare e ribrandizzare con il proprio marchio. Quest'anno Shuttle ha mostrato al CES 2011 una nuova linea di tablet, composta da tre modelli di cui uno da 10 pollici con Nvidia Tegra 2 e due appartenenti alla fascia entry-level del mercato.

Tablet Shuttle P10

Il modello con chip Tegra 2 è denominato Shuttle P10AN01 ed integra un processore Tegra 250 a 1GHz, sistema operativo Android 2.2 con supporto per Adobe Flash, display da 10.1 pollici touchscreen multitouch di tipo capacitivo con risoluzione di 1024x600pixel, 3G e Bluetooth 2.1. In effetti, la dotazione die tablet Shuttle non si discosta da altre versioni attualmente in commercio, ma il loro design e la qualità dei materiali potrebbe fare la differenza, come osservato dal collega di Liliputing.

Tablet Shuttle U07

Anche se l'azienda non ha rilasciato alcuna informazione sul prezzo, Shuttle U10AV01 è chiaramente un modello più economico rispetto alla versione P10. Il secondo tablet, infatti, possiede un chip VIA WM8605 a basso consumo ARM-based e display da 10.1 pollici touchscreen di tipo resistivo con risoluzione di 800x480 pixel. In questo caso il sistema operativo installato è Android 2.1. Shuttle U07AV01 riporta le stesse specifiche di base del modello U10, ma è più piccolo, con un display touchscreen di tipi resistivo da 7 pollici.

Tablet Shuttle U10

Non sappiamo al momento se qualche aziende deciderà di adottare le soluzioni Shuttle, ma non saremo sicuramente sorpresi se in un prossimo futuro vedremo altri marchi su questi prototipi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy