Home News Tablet Sharp RW-T107: Android 2.3 e tecnologia NFC

Tablet Sharp RW-T107: Android 2.3 e tecnologia NFC

Tablet Sharp RW-T107: Android 2.3 e tecnologia NFCPer il momento non sono poi molte le informazioni disponibili sul nuovo tablet Sharp RW-T107, in arrivo sul mercato agli inizi del prossimo mese di settembre. Il sistema operativo sarà Android 2.3 Gingerbread.

Emergono alcune informazioni relative ad un nuovo tablet da 7 pollici denominato Sharp RW-T107, disponibile ufficialmente sul mercato giapponese dal prossimo 5 settembre 2011. Uno dei punti fermi di questo modello consiste nell’adozione della release Android 2.3 Gingerbread ma questo, forse, non è il dettaglio più rilevante. Il tablet di Sharp è equipaggiato con la nota tecnologia NFC (Near Field Communication) che gli consente di trasferire dati ed informazioni sfruttando canali wireless di prossimità.

Sharp T107

In pratica, quando due device compatibili con la tecnologia NFC si avvicinano entro un raggio di pochi centimetri, viene creata una rete specifica peer-to-peer tra i due ed entrambi possono inviare e ricevere informazioni senza essere fisicamente collegati. Il tablet RW-T107, progettato sostanzialmente per utilizzi prevalentemente professionali, è dotato di una generosa batteria agli ioni di litio con capacità di 5.400 mAh che, a detta del produttore, dovrebbe garantire una operatività prossima alle otto ore per singola carica.

Dalle poche informazioni circolate in Rete, apprendiamo che il nuovo tablet Sharp dispone di un modulo per connessioni WiFi 802.11b/g/n che gli consente di accedere ad internet. Oltre a questo, fattore decisamente inusuale, è possibile trovare una contactless SmartCard FeliCa che può essere utilizzata come strumento di base per il pagamento elettronico di prodotti o servizi. Completa la dotazione tecnica, una fotocamera frontale di cui non si conosce la risoluzione.

E’ ragionevole pensare che, per tutte le altre informazioni, tra cui anche il processore adottato e il tipo di display utilizzato, sia necessario attendere i prossimi giorni a ridosso del lancio ufficiale. Non è noto se il tablet sarà distribuito anche su altri mercati internazionali e a quale prezzo. Inizialmente Sharp ha stabilito un volume di produzione prossimo a 5.000 unità per poi valutare la risposta degli utenti in vista di un eventuale incremento.

Ricordiamo inoltre che l’azienda giapponese sta proponendo un nuovo tablet da 7 pollici basato sul sistema operativo Android 3.2 denominato Sharp Galapagos A01SH. Per ora la distribuzione è prevista soltanto in Giappone.

Via: Slashgear

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy