Home News Tablet Sharp Galapagos 7 da FCC

Tablet Sharp Galapagos 7 da FCC

Tablet Sharp Galapagos 7 da FCCArriva presso i laboratori statunitensi della FCC, un nuovo tablet Sharp Galapagos da 7 pollici. Poche le informazioni disponibili. E' vicino il lancio sul mercato USA?

Sharp, alla fine dell’anno scorso, ha lanciato ufficialmente due tablet, inaugurando la famiglia Sharp Galapagos. Si trattava di due tavolette digitali basate sul sistema operativo Google Android e caratterizzate da un form factor pari, rispettivamente a 5.5 pollici e 10.8 pollici. Dopo l'annuncio, i due device sono stati persi di vista, fino ad un nuovo ritrovamento nei laboratori dell’ente statunitense della FCC. Al momento non siamo certi che si tratti di tablet Galapagos, ma senza dubbio Sharp si prepara a lanciare sul mercato USA un nuovo tablet Android.

Sharp Galapagos 7

Ricordiamo infatti che i laboratori della FCC si occupano di testare i dispositivi prima della loro commercializzazione, valutando la compatibilità e la conformità dei prodotti per reti wireless. Le informazioni circolate in Rete sono davvero modeste ma, una prima analisi, permette di ipotizzare, sulla base di un confronto con le dimensioni delle etichette, un form factor da 7 pollici, intermedio dunque rispetto ai due precedenti modelli della serie. L’immagine che abbiamo a disposizione, lascia intravedere delle linee morbide e pulite.

Il modello in esame, che risponde alla sigla EB-W71LJ-H, è il primo della serie Galapagos ad integrare una fotocamera digitale nella parte posteriore. E’ presente anche il flash LED per lo scatto in ambienti poco illuminati. Da quello che si riesce a capire, il tablet è equipaggiato sia con un modulo Bluetooth, sia con la connettività WiFi 802.11b/g/n. Non si fa menzione alcuna sul supporto eventuale delle reti 3G o 4G. Il debutto ufficiale dovrebbe avvenire negli Stati Uniti anche se non è possibile definire con esattezza il periodo.

Non ci sono notizie sull’eventuale lancio su altri mercati internazionali. E’ molto probabile che Sharp persegua una politica orientata al contenimento del costo per competere contro avversati nettamente più attrezzati dal punto di vista tecnico.

Fonte: AndroidCommunity

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy