Home News Tablet Samsung Galaxy Tab in vista

Tablet Samsung Galaxy Tab in vista

Tablet Samsung Galaxy Tab in vistaDavvero pochi i dettagli sul nuovo tablet Samsung Galaxy Tab sta sviluppando. Si tratterebbe di un device basato sul sistema operativo Android di Google.

Samsung Galaxy Tab (conosciuto anche come s-Pad), in realtà, ha vita autonoma e si presenta con un ampio display sensibile al tocco con diagonale da 7 pollici. Probabilmente si tratta di un pannello basato su tecnologia AMOLED che migliorerebbe la visualizzazione e darebbe ai colori una intensità calda e avvolgente. Ricordiamo che, stando alle dichiarazioni del produttore, tale pannello avrebbe una nitidezza del 500% superiore a quella dei tradizionali display LCD TFT e un livello di visibilità alla luce ambientale maggiore del 20%.

Samsung Galaxy Tab

Il sistema operativo adottato da Samsung dovrebbe essere Android (verosimilmente la versione 2.1) di Google arricchito dalla nuova interfaccia TouchWiz 3.0. Altri dettagli disponibili sono la presenza di un connettore per cuffie da 3,5 millimetri e il supporto per reti 3G. E' praticamente certa la presenza anche di un modulo Wi-Fi per le connessioni wireless. Il design richiama fortemente quello dello smartphone Samsung Galaxy I9000 S annunciato ufficialmente in Italia da pochi giorni.

Linee decise e angoli smussati sono le caratteristiche essenziali dell'estetica di questo tablet che, proprio come il suo "fratellino minore" dispone di pochi tasti fisici per l'acceso ai menù del sistema operativo e alle funzionalità principali. Il produttore non ha rilasciato molte informazioni a riguardo ed è difficile ipotizzare il lancio ufficiale sui mercati internazionali (indiscrezioni parlano del mese di agosto come candidato probabile per la commercializzazione).

Allo stesso modo non si hanno indiscrezioni attendibili circa il prezzo al pubblico che potrà rivelarsi un dato piuttosto importante vista la concorrenza in questo settore che sta sperimentando grande successo. Di questo tablet vi avevamo già fornito alcune anticipazioni in un precedente articolo che vi invitiamo a leggere come approfondimento. Alcune voci, peraltro non confermate, parlano di ulteriori versioni da 8 e 10 pollici che saranno rese disponibili successivamente a quella ufficiale da 7 pollici.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy