Home News Tablet Samsung Galaxy Tab 8.9 in video hands-on

Tablet Samsung Galaxy Tab 8.9 in video hands-on

Samsung Galaxy Tab 8.9 primo video hands-onPrimo video hands-on del tablet Samsung Galaxy Tab 8.9, il fratello minore del Galaxy Tab 10.1, del quale condivide design e spessore ultrasottile.

Nonostante il prezzo di lancio e la disponibilità del tablet Samsung Galaxy Tab 8.9 siano ancora dettagli sconosciuti, oggi è possibile dare un’occhiata al prossimo gioiellino di casa Samsung grazie ad un interessante video hands-on.

Galaxy Tab 8.9 ha un form factor che si discosta dalla media. Infatti, attualmente, il mercato è ricco di tablet da 7 e 10 pollici. Il colosso coreano ha pensato bene di proporre una variante caratterizzata da dimensioni intermedie.

Ad un primo sguardo, il tablet sembrerebbe avere uno spessore leggermente maggiore a quanto ci si potesse aspettare. Ma bisogna considerare che tutta la componentistica è stata inserita in un device dalle ridotte dimensioni. Ad uno sguardo complessivo comunque, il tablet appare ben assemblato e robusto, dalle misure che garantiscono un ottimo compromesso tra utilizzabilità e trasportabilità.

Il modello nel video ha una splendida colorazione bianca lucida che ben si sposa con la cornice nera del display. A differenza del fratello maggiore, il Galaxy Tab 10.1, in questo modello i controlli del volume e il pulsante di accensione sono stati collocati nella parte superiore invece che sulla sinistra. Samsung, inoltre, ha spostato gli speaker stereo nella parte bassa, a ridosso del connettore per la docking station.

Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, è stato completato lo sviluppo della innovativa interfaccia TouchWiz UX. La buona notizia è che il Samsung Galaxy Tab 8.9 sarà provvisto di tale interfaccia sin da subito. Dal video è possibile osservare come tale UI appaia decisamente reattiva durante l’utilizzo. L’interfaccia è fluida e risponde prontamente a qualunque interazione, chiaro segno che Samsung ha voluto proporre una soluzione matura e pienamente funzionale.

Ci aspettiamo ulteriori dettagli in merito al rilascio ufficiale e al prezzo d'ingresso del Sasmung Galaxy Tab 8.9 per il nostro Paese nel giro di poche settimane. Per ora possiamo orientarci attraverso i prezzi per l’Europa. Le premesse per un tablet decisamente interessante sembrano esserci tutte.

Via Androidcommunity

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy