Home News Tablet Samsung con display AMOLED da 7 pollici

Tablet Samsung con display AMOLED da 7 pollici

Tablet Samsung con display AMOLED da 7 polliciSecondo recenti rumors, la coreana Samsung starebbe preparando il lancio di un Galaxy Tab da 7 pollici equipaggiato con un display di tipo AMOLED. Scopriamo quello che c'è di vero.

La tecnologia AMOLED (Organic Light Emitting Diode) è attualmente piuttosto apprezzata dagli utenti sebbene disponibile ad un prezzo più elevato delle tradizionali soluzioni. I display, che impiegano tale tecnologia, presentano senza dubbio colori più intensi e brillanti e sono facilmente visibili anche in condizioni di illuminazione non ottimali. Samsung avrebbe avviato la produzione di schermi AMOLED da 7 pollici in risoluzione WSVGA (1.024 x 600 pixel) al fine di equipaggiare un futuro modello di tablet.

Display super AMOLED su Galaxy Tab

A quanto pare, dunque, l'azienda coreana starebbe preparando il lancio di un nuovo Galaxy Tab che beneficerebbe proprio della tecnologia AMOLED. Se la notizia fosse confermata, sarebbe possibile acquistare, in un prossimo futuro, un tablet dotato di display caratterizzato da un livello di luminosità pari a 400 nit che supererebbe di gran lunga i 250 nit propri del display da 7.7 pollici. D'altro canto sull'intenzione dell'azienda di produrre schermi di queste caratteristiche, se ne parlava già da tempo.

In un nostro articolo risalente alla scorsa estate, avevamo infatti confermato la volontà del produttore, di impegnarsi su questo fronte. E' comunque anche possibile che Samsung intenda produttore schermi di questo tipo per distribuirli ad altri colossi del settore come Asus e la stessa Sony la quale già utilizza un display AMOLED da 5 pollici per la console portatile Playstation Vita disponibile in Giappone. Allo stato attuale non sappiamo molto di più ma siamo sicuri che, nel giro di poche settimane, avremo ulteriori informazioni circa la produzione di display AMOLED da 7 pollici da parte di Samsung.

Via: OLED-Display

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy