Tablet Samsung da 5.3 pollici in arrivo?All'IFA 2011 di Berlino, Samsung presenterà un nuovo elemento della famiglia Galaxy. Sarà un dispositivo da 5.3 pollici. Un tablet o uno smartphone?


Secondo alcune indiscrezioni coreane, Samsung starebbe programmando il lancio di un tablet/smartphone da 5.3 pollici. Non sappiamo al momento se il nuovo device andrà ad aggiungersi alla gamma di smartphone Galaxy S o a quella di tablet Galaxy Tab 7 e 10. E' quasi certo, però, che la presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy Q avverà in occasione della fiera berlinese, IFA 2011, che si terrà nella prima settimana di settembre.

Samsung Galaxy S

Un device da 5.3 pollici potrebbe essere un po' più ingombrante di uno smartphone, quindi scomodo da mettere in tasca, ma sicuramente più facile da trasportare rispetto ad un tablet. Non sappiamo quale sarà la piattaforma installata, ma il nuovo dispositivo sarà capace di riprodurre video e consentire sessioni di gaming e navigazione Web. Purtroppo non ci sono informazioni sulla risoluzione dello schermo, sul processore o sul sistema operativo, anche se Android Honeycomb potrebbe essere un ottimo candidato.

Samsung ha introdotto recentemente una linea di dispositivo Galaxy Player da 4 e 5 pollici. Proprio questi apparecchi risultano, almeno nelle dimensioni, a metà strada tra un tablet ed uno smartphone offrendo le caratteristiche di un telefono cellulare, senza la funzionalità di telefonia mobile.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti